Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Lipsia-Monchengladbach

Il match chiave della quindicesima giornata di Bundesliga si giocherà domani undici alle 15.30. Alla Red Bull Arena si affronteranno Lipsia e Borussia Monchengladbach. I padroni di casa, dopo la vittoria di prestigio contro il Manchester City, cercano il riscatto in campionato dopo tre sconfitte consecutive. Sarà la prima partita, sulla panchina dei Roten, per Domenico Tedesco. Non semplice neanche il momento per i Thuram e compagni reduci dalla clamorosa sconfitta interna contro il Friburgo; serve una reazione dopo i dieci gol subiti negli ultimi centottanta minuti. Si preannuncia un match teso tra due squadre obbligate a fare punti per non complicare ulteriormente la situazione di classifica.

Lipsia, nuovo corso

L’avventura di Marsch al Lipsia è terminata prima del previsto; il tecnico ha pagato un rendimento al di sotto delle aspettative, una classifica che dice più cinque sulla zona retrocessione ma anche un mercato che ha completamente stravolto la rosa della passata stagione. Il tecnico, però, non ha saputo dare una precisa identità alla squadra, apparsa senza quell’equilibrio che ha sempre caratterizzato il Lipsia. A favore di Marsch, l’esplosione di Nkunku; il classe 1997 sta disputato la stagione migliore della carriera dimostrato, probabilmente, di essere pronto per il definitivo salto di qualità

Borussia Monchengladbach, obbligatorio ripartire

Rialzare la testa dopo le ultime due settimane passate dal Borussia Monchengladbach non è per nulla semplice. Dieci gol subiti, uno solo realizzato e la sensazione di totale impotenza. Quanto visto nel primo tempo contro il Friburgo è, senza dubbio, la peggior prestazione fornita da Plea e compagni. La squadra, probabilmente, non si aspettava questa situazione di classifica (soli cinque punti di vantaggio sul sedicesimo posto) considerando obiettivi ben diversi dalla lotta salvezza. Ora la squadra è chiamata a reagire, anche dal punto di vista caratteriale, per superare quello che è il peggior momento stagionale.

Lipsia e Borussia Monchengladbach, due squadre partite con ambizioni europee si ritrovano a lottare per evitare brutte sorprese.

fattori.saverio

Recent Posts

L’eredità di De Bruyne nella Premier League: un addio da leggenda

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City. A 33 anni, il belga conclude dieci anni…

1 giorno ago

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

1 giorno ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

1 giorno ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

1 giorno ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

2 giorni ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

2 giorni ago