L’ultima giornata della stagione di Bundesliga 2018/2019 ci offre una partita che promette spettacolo; alla Red Bull Arena va in scena Lipsia-Augsburg. I Roten, reduci dallo spettacolare tre a tre in casa del Dortmund, vuole riprendere il cammino per chiudere l’anno davanti a tutti. I ragazzi di Nagelsmann, però, si troveranno di fronte una delle squadre più in forma dell’ultimo mese di Bundes, l’Augsburg; i Fuggerstädter, infatti, è reduce da sei risultati utili consecutivi con quindici goal realizzati e quattro subiti. Un cambio di rendimento che ha permesso a Richter e compagni di uscire dalla zona retrocessione e pensare a uno scenario completamente diverso.
L’ultima fatica prima di una meritata pausa; il Lipsia non può permettersi sbagli nell’ultima gara del 2019. Una gara che vale molto di più dei semplici tre punti. Werner e compagni giocano la terza partita nel giro di una settimana ma vogliono la vittoria per chiudere l’anno davanti a tutti e tenere a debita distanza le inseguitrici, Bayern Monaco in primis. A fare la differenza potrebbero essere le scelte del tecnico; il Lipsia, infatti, è la squadra ad aver segnato di più, sei goal, con i sostituti. Arma importante per una squadra a caccia del suo primo Meisterschale.
Sei risultati utili consecutivi; l’Augsburg, nel giro di un mese, è passato dalla lotta salvezza a un incredibile sogno europeo (il sesto posto occupato dal Friburgo dista solo due punti). Cambiare obiettivi, però, non è mai semplice e i ragazzi di Schmidt potrebbero essere travolti dal troppo entusiasmo. Un rischio da evitare per chiudere la stagione nel migliore dei modi; fermare la capolista aumenterebbe l’autostima dei Fuggerstädter. Qualificarsi in Europa League è possibile? Non è da escludere considerando l’andamento folle di questa Bundesliga. Una cosa, però, è certa: la gara con il Lipsia sarà un test decisamente importante per misurare il nuovo Augsburg.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…