Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Wolfsburg-Eintracht

Domenica alle 19.30 si affrontano Wolfsburg ed Eintracht Francoforte, due squadre in una situazione completamente diversa. I Wölfe arrivano a questo appuntamento dopo la prova di maturità fornita in casa del Lille dove la capolista della Bundesliga ha ottenuto un punto nonostante l’inferiorità numerica per oltre mezz’ora. Situazione decisamente opposta per le Adler reduci dal pareggio con il Fenerbahçe in Europa League ma in piena lotta retrocessione in campionato dopo una sconfitta e tre pareggi. Novanta minuti che ci daranno ulteriori indicazioni su due club i cui obiettivi, al momento, sono decisamente opposti.

Wolfsburg, continuare a sognare

Parlare di Meisterschale in casa Wolfsburg è tanto prematuro quanto deleterio; van Bommel non ha la rosa per puntare ad un obiettivo così importante a differenza del Bayern Monaco, di gran lunga la squadra più forte della Bundesliga. Dopo quattro giornate, però, i Wolfe sono in testa al campionato con la miglior difesa del torneo (un solo gol subito) e la voglia di continuare a stupire. Fino a questo momento abbiamo visto una squadra tanto solida quanto cinica, un mix perfetto per restare in alto il più tempo possibile. Il calendario offre una chance importante; contro l’Eintracht Francoforte, infatti, la possibilità di mantenere il primo posto. Se il titolo non è alla portata del Wolfsburg, continuare a vincere può solo far bene ad una squadra partita con il piede sull’acceleratore.

Eintracht Francoforte, obiettivo tre punti

In Europa League è arrivato il quarto pareggio consecutivo dopo i tre in Bundesliga. L’Eintracht Francoforte voleva partire in modo completamente diverso per proseguire sull’ottimo campionato disputato la scorsa stagione. Le Adler, invece, si trovano al quindicesimo posto in piena lotta retrocessione. Serve un cambio di marcia netto se si vuole rimediare ad una situazione non ancora naufragata. L’Eintracht ha bisogno dei tre punti, conquistarli contro la capolista potrebbe dare una spinta psicologica importante per il proseguo della stagione.

fattori.saverio

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago