Scontro al vertice in Bundesliga; all’Allianz Arena si sfidano Bayern Monaco e Lipsia. I bavaresi, dopo il pareggio con l’Atletico Madrid che ha interrotto una striscia di quindici vittorie consecutive in Champions League, vogliono allungare su una delle principali concorrenti per il ; i Roten hanno l’occasione, in casa dei più forti, di dimostrare di essere pronti per lottare fino alla fine. I ragazzi di Nagelsmann, però, si presenteranno con in testa la sfida contro il Manchester United decisiva in ottica qualificazione.
Il Bayern Monaco cerca la prima fuga in campionato; contro il Lipsia, infatti, il successo può valere il più cinque sui rivali e sappiamo quando sia complicato recuperare un distacco del genere ai bavaresi. I ragazzi di Flick possono contare su elementi riposati, uno su tutti Lewandowski, visto l’ampio turnover operato nell’ultima giornata di Champions; notizia sicuramente positiva in un periodo dove si scende in campo ogni tre giorni. Il Bayern ha comunque la rosa per affrontare nel migliore dei modi tutte le competizioni. L’obiettivo principale, ora, è vincere contro il Lipsia per mettere un primo importante margine nei confronti di diretta concorrente.
Lipsia, tre giorni di fuoco
Prima il Bayern Monaco, poi il Manchester United; tre giorni per capire come potrà svilupparsi la stagione dei Roten. Il rischio che Olmo e compagni possano avere un pensiero primario sulla sfida di Champions, decisiva per il passaggio del turno, è alto. E’ altrettanto vero come queste due sfide siano fondamentali verso il processo per diventare una grande squadra; vincere all’Allianz Arena, missione piuttosto difficile, significherebbe prendere consapevolezza nei propri mezzi e credere nella possibilità di poter conquistare quel Meisterschale che la società ha messo nel mirino da quando il Lipsia sono arrivati nel grande calcio tedesco
Il Bayern vuole scappare via, il Lipsia diventare grande: gli ingredienti per una grande sfida ci sono tutti.
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…