Molto spesso le persone trovano più difficoltà nel fare cose semplici che nell’eseguire compiti difficili; questo perché, nella semplicità, non ci si mette il massimo della concentrazione. Servirà tutta l’attenzione possibile al Lipsia, al Bayern Monaco e all’Hertha Berlino per superare questo turno di Bundesliga in cui, il calendario, si è divertito a mettere di fronte le prime della classe contro le ultime: incroci pericolosi che possono cambiare il destino del campionato.
Sta sorprendendo tutta la Germania e, nello specifico, la Bundesliga: il Lipsia, squadra arrivata dalla seconda divisione, dopo tredici giornate è prima con 33 punti e non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi. L’impegno, contro l’Ingolstadt, che attende i ragazzi di Ralph Hasenhüttl sembra perfetto per continuare il cammino verso il Meisterschale. Ma attenzione a sottovalutare la sfida dell’Audi-Sportpark: tra le mura amiche i ragazzi di Maik Walpurgis non hanno ancora mai vinto e, farlo contro la prima della classe, sarebbe una bella soddisfazione. Attenzione e determinazione devono essere le caratteristiche principali del Lipsia per uscire con tre punti da una sfida che, solo sulla carta, è abbordabile.
La vittoria in Champions contro l’Atletico Madrid è il simbolo di una squadra che si sta ritrovando e che, dopo un momento di appannamento, non vuole più fermarsi per riconquistare il primo posto. Oggi, all’Allianz Arena arriva il Wolfsburg, quindicesimo in campionato; i ragazzi di Valérien Ismaël devono cercare di fare risultato perché i due punti di vantaggio sulla zona rossa sono troppo pochi per sentirsi tranquilli. Il divario tecnico tra le due squadre è enorme ma i Wölfe, in trasferta, hanno conquistato otto dei dieci punti totali e sanno come mettere in difficoltà un avversario superiore (chiedere all’Hertha Berlino). Per il Bayern sono fondamentali i tre punti ma, contro il Wolfsburg, sarà più complicato del previsto.
L’ultimo testa-coda della quattordicesima giornata si disputa all’Olympiastadion e mette di fronte l’Hertha Berlino ed il Werder Brema; per i padroni di casa è fondamentale non sbagliare approccio e, in questo, la gara di settimana scorsa può essere di grande aiuto. La vecchia signora, tra le mura amiche, ha fatto bottino pieno: sei vittorie su sei; oggi, però, i ragazzi di Pál Dárdai devono fare attenzione ad una squadra bisognosa di fare punti. Le statistiche delle due squadre (Hertha sempre vittorioso in casa e Werder mai vincente in trasferta) lasciano pensare ad un match a senso unico, ma non sarà così: i Grün-Weißen faranno di tutto per portare a casa i tre punti.
Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…
Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…
Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…
Nicolò Zaniolo, una nuova scommessa: dopo l’Atalanta ci prova la Fiorentina. L’esperienza in nerazzurro dell’ex…
I giallorossi sono riusciti a chiudere tre colpi nelle ultime 24 ore di mercato. Ecco…
Il Napoli di Antonio Conte interrompe la serie di vittorie consecutive. Il pareggio arrivato nel…