Bundesliga, 23^ giornata best XI: Martinez e Bernat lanciano il Bayern Monaco

Nell’ultimo weekend di Bundesliga abbiamo visto il Bayern Monaco allungare in classifica sul Lipsia, il Borussia Dortmund riaprire il discorso secondo posto, l’Eintracht Francoforte crollare, il Bayer Leverkusen perdere e di conseguenza esonerare l’allenatore ed una lotta salvezza che, escluso il Darmstadt, si fa molto interessante. Ma quali sono stati i giocatori migliori del ventitreesimo turno di Bundesliga? Proviamo a creare una formazione tipo dell’ultima giornata di campionato, in cui non possiamo non inserire Juan Bernat.

In difesa brilla la stella di Juan Bernat

Per quanto riguarda il ruolo del portiere abbiamo voluto premiare l’estremo difensore dell’Amburgo, René Adler. Dopo averne presi otto dal Bayern Monaco, Adler si riscatta con una buona prestazione che contribuisce al successo, fondamentale in chiave salvezza, dei Rothosen. Per quanto riguarda la difesa, optiamo per una linea a tre composta innanzitutto dai due giocatori del Bayern Monaco: stiamo parlando di Javi Martínez e Juan Bernat, goleador per un giorno nella vittoria dei bavaresi per tre a zero sul campo del Colonia. Un successo fondamentale per i ragazzi di Ancelotti in una partita in cui ci sta benissimo il detto “Il miglior attacco è la difesa”. Il terzo dei quattro difensori è Martin Hinteregger; il difensore dell’Augsburg, al suo primo goal con la maglia dei Fuggerstädter, ha condannato il Lipsia ad un pareggio che sa molto di addio ai sogni di vincere il Meisterschale.

A centrocampo ancora decisivo Vincenzo Grifo

Per quanto riguarda il centrocampo, scegliamo una linea a quattro. Il primo nome che vogliamo inserire è quello di Levin Oztunali; il centrocampista del Mainz è stato fondamentale nel pareggio che i Nullfünfer hanno ottenuto contro il Wolfsburg. E’ stato proprio il giocatore tedesco, infatti, a fornire l’assist per il goal dell’uno a uno firmato da Cordoba. Altri due centrocampisti li prendiamo dalla sfida tra Borussia Monchegladbach e Schalke; per i padroni di casa ci sembra doveroso premiare Fabian Johnson, autore di una doppietta. I suoi due goal sono risultati decisivi per il successo delle Fohlen che, con questi tre punti, credono in un miracoloso piazzamento europeo. Per quanto riguarda lo Schalke, invece, si è distinto Nabil Bentaleb; il centrocampista algerino, oltre alla rete del momentaneo uno a uno, si è distinto per una buonissima prova che però non è servita per evitare la sconfitta ai Knappen. L’ultimo centrocampista non può non essere Vincenzo Grifo; il giocatore italiano è risultato decisivo per la vittoria del Friburgo, fornendo l’assist del due a uno. Con questo successo i Breisgau-Brasilianer sognano un posto nella prossima Europa League.

In attacco Max Kruse allontana il Werder Brema dalla retrocessione

Per completare la nostra miglior formazione resta da scegliere il tridente offensivo. Il primo giocatore è, senza ombra di dubbio, Pierre-Emerick Aubameyang; l’attaccante gabonese, nonostante voglia andarsene dal Borussia, non smette di fare egregiamente il suo lavoro e contro il Bayer Leverkusen ha messo a segno due dei sei goal che hanno contribuito alla vittoria delle Wespen e all’esonero del tecnico dei Werkself. Accanto all’attaccante del Dortmund non possiamo non inserire Max Kruse; la punta del Werder Brema ha realizzato una doppietta nell’importantissima vittoria dei Grün-Weißen contro il Darmstadt. Per ultimo, ma non per questo meno importante, ecco Florian Niederlechner. L’attaccante del Friburgo è stato l’assoluto protagonista nel successo dei ragazzi di Christian Streich sul campo dell’Eintracht Francoforte.

Gestione cookie