Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Bayern Monaco-Dortmund

Dopo il derby della Ruhr è la partita più sentite di Germania. Bayern Monaco-Borussia Dortmund, mai come quest’anno, può indirizzare in maniera importante la Bundesliga. I bavaresi, dopo il caos Niko Kovac, sono obbligati a vincere per rispondere alle critiche ricevute nell’ultimo mese. Il BVB, invece, ha una grandissima occasione, mandare al tappeto una squadra non ancora stabilizzata sui soliti binari. Il fatto che si giochi prima della sosta mette ancora più pepe a una match già infuocato di suo. Ore 18:30, Allianz Arena, Bayern Monaco Borussia Dortmund; un Klassiker diverso dagli altri.

Bayern Monaco, la parola d’ordine è reagire

La vittoria con l’Olympiakos, in un girone di Champions dominato, non può aver messo fine ai problemi del Bayern. Il cinque a uno subito dall’Eintracht e la separazione con Kovac hanno decisamente animato la settimana bavarese. In attesa di capire chi siederà sulla panchina dll’Allianz Arena (al momento la squadra è affidata a Hans-Dieter Flick) bisogna giocare, e possibilmente vincere, un Klassiker di estrema importanza. Il match con il Dortmund è fondamentale per la classifica ma soprattutto dal punto di vista psicologico. Serve una prova convincente per affrontare la sosta con quelle certezze che il Bayern Monaco non ha mai avuto in questa prima parte di stagione.

Borussia Dortmund, occasione d’oro

Affrontare un Bayern con defezioni importanti a livello difensivo e in una situazione psicologica non ottimale è una chance più unica che rara. Il Dortmund, però, arriva a questa sfida al termine di un ciclo terribile (Monchengladbach due volte, Schalke, Wolfsburg e Inter) e con Sancho e Reus non al meglio. L’occasione, però, è di quelle da sfruttare a tutti i costi. Vincere per allungare sui bavaresi e mandare un messaggio importante alla Bundesliga. Il limite del Dortmund è sempre stato mentale; all’Allianz Arena avrà la possibilità di diventare grande. Una sorta di laurea in casa dei campioni; fare risultato, questa volta, non sembra così impossibile.

fattori.saverio

Recent Posts

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

15 ore ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

16 ore ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

1 giorno ago

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

2 giorni ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

2 giorni ago

Milan, tutto su Belahyane per il mercato di gennaio: ecco le condizioni dell’affare

I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…

2 giorni ago