Categories: Calcio

Bundesliga, KO clamoroso del Bayern: Borussia, Hannover e Hoffenheim in testa

La terza giornata di Bundesliga è quella delle sorprese, dei rimpianti e delle certezze; abbiamo assistito infatti alla clamorosa sconfitta del Bayern Monaco sul campo di un grande Hoffenheim; abbiamo visto l’ennesima partita di cuore dell’Hannover; infine siamo spettatori della crisi di un Colonia orfana di Modeste. Questo e tanto altro nel sabato tedesco. Andiamo a vedere tutti i risultati del turno

AUGSBURG-COLONIA 3-0

Era una partita particolare tra due squadre bisognose di punti; alla fine sono stati i padroni di casa ad avere la meglio grazie ad una gara spettacolare di Finnbogason, autore di una tripletta. L’Augsburg parte subito forte, indirizzando immediatamente il match; gli ospiti creano ma l’assenza di Modeste sotto porta si fa sentire. La partenza dell’attaccante, però, non può essere il solo alibi per una squadra che ha iniziato la stagione nel peggior modo possibile.

FRIBURGO-DORTMUND 0-0

Tornano i fantasmi del passato, quelli che hanno impedito al Borussia Dortmund di vincere qualcosa di importante; le Wespen, in superiorità numerica per settanta minuti, non riescono mai ad essere realmente pericolosi e a scardinare il muro difensivo del Friburgo. Punto che, alla fine, fa anche comodo ai ragazzi di Bosz visto quanto accaduto al Bayern Monaco. L’anno scorso questi passi falsi venivano pagati a caro prezzo: che sia cambiato il vento?

MAINZ-LEVERKUSEN 3-1

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Cosi dice un famoso detto che, però, non conta per il Bayer Leverkusen; i ragazzi di Herrlich partono bene, passando in vantaggio ma a lungo andare crollano buttando altri tre punti. Esattamente come contro l’Hoffenheim, il Leverkusen paga una tenuta difensiva disastrosa. Dalla prossima giornata è il caso di cambiare marcia perché è solo 1 il punto in classifica.

MONCHENGLADBACH-FRANCOFORTE 0-1

Partita bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che creano occasioni a profusione. Alla fine la decide Boateng che regala tre punti preziosi all’Eintracht; i ragazzi di Kovac ottengono i primi tre punti della stagione e raggiungono in classifica proprio le Fohlen. Queste due squadre, a lungo andare, possono togliersi molte soddisfazioni.

WOLSBURG-HANNOVER 1-1

E se quest’anno la sorpresa fosse l’Hannover? Dopo aver vissuto la favola del Lipsia, la Bundesliga è pronta ad accogliere un’altra cenerentola. Potrebbe essere il club neopromosso che, dopo tre giornate, è in testa alla classifica insieme al Dortmund, l’Hoffenheim e davanti il Bayern. Una squadra che ha l’obbligo di salvarsi sta vivendo un sogno e non vuole svegliarsi.

HOFFENHEIM-BAYERN MONACO 2-0

Sorpresa ma non troppo. L’Hoffenheim, infatti, settimana dopo settimana si sta consacrando come nuova grande della Bundesliga ed oggi ha compiuto una grande impresa. Il Bayern Monaco dei fenomeni esce sconfitto dalla Wirsol Rhein-Neckar-Arena. Partita perfetta dei ragazzi di Nagelsmann che, grazie ad una doppietta di Uth, ottengono un successo importantissimo.

Saverio Fattori

Recent Posts

Danilo, il presente è già lontano dal calcio: ecco la nuova carriera del capitano della Juventus

Ormai considerato fuori rosa dalla società bianconera, il brasiliano inizia una nuova carriera fuori dal…

1 giorno ago

Manchester United, scoppia il caso Zirkzee: il suo ritorno in Italia è sempre più vicino?

In casa Red Devils tutti gli occhi sono puntati sull’attaccante olandese: la sua partenza ora…

1 giorno ago

2024, storia di un anno di calcio (prima parte)

Il 2024 è stato un anno di calcio a tinte nerazzurre, come i colori sociali…

1 giorno ago

2024, storia di un anno di calcio (seconda parte)

Il secondo capitolo dell’anno di calcio 2024 parla spagnolo: il Real Madrid in Champions, la…

1 giorno ago

Al Barcellona serve uno stadio! Giocherà a Madrid?

Tra i ritardi nella costruzione del nuovo Camp Nou e gli impegni già programmati allo…

2 giorni ago

Fonseca, il retroscena di un esonero già scritto

Era nell’aria da tempo: Milan e Fonseca, addio di capodanno. Un finale non certo inaspettato,…

2 giorni ago