Luciano Spalletti ha scatenato una bufera davvero inattesa durante la sfida tra Italia ed Albania: critiche feroci verso il ct
Debutto vincente all’Europeo per l’Italia che, dopo essersi ritrovata sotto dopo neppure un minuto, ha rimontato e battuto 2-1 l’Albania portandosi a 3 punti assieme alla Spagna, vittoriosa in maniera netta contro la Croazia.
Gli azzurri hanno offerto una grande prova nel primo tempo, reagendo con personalità allo svantaggio iniziale, mentre nel secondo tempo hanno gestito il risultato, rischiando solo nel finale. Soddisfatto della prova il ct Luciano Spalletti che ha telecomandato i suoi da bordocampo per tutta la partita, cercando di limare ogni tipo di imperfezione in termini tattici.
Nel post partita, il ct ha sottolineato come la sua sia una nazionale forte che, però, non deve rischiare di cadere in troppe “bischerate” che rischiano di condizionare in maniera importante una partita. Se contro l’Albania è andata bene, le cose potrebbero farsi decisamente complicate contro la Spagna. I prossimi avversari degli azzurri sono di livello superiore e ci sarà bisogno di concentrazione massima nella sfida di giovedì prossimo.
Nonostante il successo, però, Spalletti non è stato esente da critiche e sia durante che dopo la gara si è scatenata una bufera inattesa sul ct che si è visto attaccato per l’outfit indossato per la partita.
Italia, Spalletti attaccato a sorpresa. Bufera social sul tecnico
Noi italiani, si sa, siamo un popolo sempre pronto a criticare ogni cosa e spesso e volentieri si toccano vette inesplorate in questo senso. Quanto accaduto durante e dopo la sfida tra Italia e Albania è un chiaro esempio di quanto appena affermato e protagonista sua malgrado è stato il ct Luciano Spalletti che è stato attaccato in maniera feroce dai tifosi solo per l’outfit scelto per la gara.
La nazionale italiana – vestita per l’Europeo da Armani – ha sfoggiato un outfit molto particolare e già durante la foto di gruppo i tifosi avevano espresso tutti i loro dubbi. Dubbi che non sono stati spazzati via durante la gara visto che molti hanno definito orribile la giacca indossata dal ct che in un primo momento sembrava troppo stretta ed in un secondo momento troppo larga.
Insomma un tema comunque di considerazione minore per il tecnico e non certo il motivo giusto per criticare l’allenatore toscano. Una polemica futile che ha toccato sorprendenti vette e ha fatto molto discutere nelle ultime ore.
Altri tifosi hanno rincarato la dose via social, sottolineando come la giacca dell’Italia entri di diritto nella storia horror della sartoria italiana. Altri ancora hanno sottolineato come la scritta “ITALIA” dietro la giacca sia una delle cose più orrende che si siano mai viste.
Ma la giacca di Spalletti? ORRORE
— Massimo Cavazzini (@maxkava) June 15, 2024
Tante critiche verso il ct che non si aspettava di certo una bufera simile da parte dei tifosi italiani. Ad ogni modo, la cosa più importante è stata la vittoria in rimonta degli Azzurri che hanno potuto cominciare l’Europeo nel modo giusto e contro la Spagna potrebbe già arrivare la qualificazione agli ottavi, poco importa se con un outfit orrendo o meno.
Quella inguardabile scritta “ITALIA” dietro la giacca di #Spalletti, era proprio necessaria, vero?#EURo2024 #ItaliaAlbania
— Massimo (@Mamox__) June 15, 2024