Anno nuovo, vita nuova: questo è il titolo che sceglierebbero Werder Brema e Borussia Dortmund per la nuova stagione; il 2016, infatti, è stato un anno difficile che va dimenticato in fretta. Oggi al Weserstadion queste due squadre si sfidano in un match già decisivo perché ci permetterà di capire alcune cose: i Grün-Weißen si toglieranno definitivamente dalla zona retrocessione o dovranno soffrire fino all’ultima giornata? Le Wespen riusciranno a trovare quella continuità di risultati per poter, quantomeno, raggiungere la Champions League? Domande, le cui risposte spettano al campo. Werder-Borussia, un nuovo anno sta per avere inizio.
Con nove punti nelle ultime cinque partite (due vittorie e tre pareggi) i ragazzi di Alexander Nouri hanno chiuso il 2016, regalandosi una speranza; è grazie a questo filotto, infatti, che il Werder si mantiene in vita nella lotta alla salvezza. Sedici punti ed un margine di tre lunghezze sulla terzultima (l’Amburgo) non devono però far dormire sonni tranquilli i biancoverdi che hanno bisogno assoluto di fare punti. Oggi Pizarro e compagni affronteranno un avversario forte ma non imbattibile dal momento che il Borussia Dortmund ha dimostrato più volte di perdersi nel classico bicchiere d’acqua; le partite dopo la sosta invernale, inoltre, non sono mai semplici (chiedere al Bayern) ed è per questo che oggi il Werder potrebbe fare l’impresa.
Se la discontinuità fosse un oggetto, il Dortmund l’avrebbe gettata dalla finestra l’ultimo dell’anno senza farsi troppi problemi. Il limite delle Wespen, infatti, è sempre stato la mancanza di continuità nei risultati. I ragazzi di Tuchel sono stati capaci di pareggiare contro l’Ingolstadt (penultima in classifica) ma di vincere il big match con il Bayern capolista. Una squadra in stile dottor Jekyll e mr. Hyde o, se preferite, a cui manca un centesimo per fare un euro. L’obiettivo principale del Borussia, in questa nuova stagione, è riuscire a fare un filotto di risultati positivi per provare a risalire il più possibile una classifica che in questo momento vede il Dortmund al sesto posto. La gara di oggi però non sarà facile sia per lo stato di forma del Werder, sia per l’assenza sicura di Aubameyang (impegnato in Coppa d’Africa) e quella probabile di Dembele (problema alla schiena). Senza i suoi due uomini migliori le Wespen dovranno provare ad invertire rotta per non iniziare l’anno nuovo all’insegna della vecchia vita.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…