Categories: Calcio

Claudio Bravo verso il Manchester City: chi prenderà il Barcellona?

A poco più di 15 giorni dalla fine del mercato estivo, in Europa potrebbe scatenarsi un valzer di portieri. Tutto potrebbe avere inizio dopo il passaggio di Claudio Bravo al Manchester City: il portiere cileno ha l’accordo con Guardiola, quindi il Barcellona dovrebbe tornare sul mercato per prendere un altro estremo difensore.

La cessione di uno tra Bravo e ter Stegen sembrava inevitabile già qualche mese fa, visto che i blaugrana potevano contare su due prime donne tra i pali. Intanto il tedesco è fermo per infortunio e, a maggior ragione in caso di cessione del portiere cileno, il Barça deve andare sul mercato il prima possibile. Noi di Footbola abbiamo individuato tre profili che potrebbero fare al caso di Luis Enrique.

SAMIR HANDANOVIC (INTER): Il portiere dell’Inter è stato cercato in passato dal Barcellona e adesso il suo nome potrebbe tornare in auge dalle parti del Camp Nou. La valutazione non è un problema, visto che i blaugrana non hanno mai avuto problemi economici, e Handanovic avrebbe la possibilità di giocare in Champions League con un ruolo da protagonista. L’Inter, a quel punto, virerebbe su portieri del nostro campionato come Perin o Sportiello. Potrebbe anche scatenarsi un’asta internazionale visto che il Tottenham potrebbe cercare un portiere dopo l’infortunio di Lloris: un rialzo del prezzo farebbe felice soltanto l’Inter. La sua valutazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

JAN OBLAK (ATLETICO MADRID): Dopo Handanovic, il Barcellona potrebbe pensare ad un altro portiere sloveno. Oblak è reduce da un’annata d’oro con la maglia dell’Atletico Madrid dove si è definitivamente consacrato sia nella Liga che in Champions League. L’unico neo della sua stagione sono stati i rigori della finale di Milano contro il Real Madrid, ma questo non ha inficiato sulle sue prestazioni precedenti. Strapparlo all’Atleti sembra difficile, ma potrebbe essere una mossa del Barcellona per indebolire una diretta concorrente sia per il campionato che per la Champions. La sua valutazione è di 35 milioni di euro ed essendo un classe 1993 può essere considerato un investimento in prospettiva.

 

Fonte: espn

RUI PATRICIO (SPORTING LISBONA): Campione d’Europa con il suo Portogallo, Rui Patricio è reduce da un Europeo disputato da protagonista. Le sue parate sono state decisive e a Barcellona porterebbe un bagaglio ricco di esperienza internazionale. L’estremo difensore portoghese è la bandiera dello Sporting Lisbona, con il quale ha un contratto fino al 2022: la sua valutazione è di circa 16 milioni di euro. Rui Patricio, inoltre, potrebbe garantire una sana competizione con ter Stegen quando ritornerà dal suo infortunio.

Giovanni Mazzola

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

8 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

8 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

9 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

1 giorno ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

1 giorno ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

1 giorno ago