A poco più di 15 giorni dalla fine del mercato estivo, in Europa potrebbe scatenarsi un valzer di portieri. Tutto potrebbe avere inizio dopo il passaggio di Claudio Bravo al Manchester City: il portiere cileno ha l’accordo con Guardiola, quindi il Barcellona dovrebbe tornare sul mercato per prendere un altro estremo difensore.
La cessione di uno tra Bravo e ter Stegen sembrava inevitabile già qualche mese fa, visto che i blaugrana potevano contare su due prime donne tra i pali. Intanto il tedesco è fermo per infortunio e, a maggior ragione in caso di cessione del portiere cileno, il Barça deve andare sul mercato il prima possibile. Noi di Footbola abbiamo individuato tre profili che potrebbero fare al caso di Luis Enrique.
SAMIR HANDANOVIC (INTER): Il portiere dell’Inter è stato cercato in passato dal Barcellona e adesso il suo nome potrebbe tornare in auge dalle parti del Camp Nou. La valutazione non è un problema, visto che i blaugrana non hanno mai avuto problemi economici, e Handanovic avrebbe la possibilità di giocare in Champions League con un ruolo da protagonista. L’Inter, a quel punto, virerebbe su portieri del nostro campionato come Perin o Sportiello. Potrebbe anche scatenarsi un’asta internazionale visto che il Tottenham potrebbe cercare un portiere dopo l’infortunio di Lloris: un rialzo del prezzo farebbe felice soltanto l’Inter. La sua valutazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro.
RUI PATRICIO (SPORTING LISBONA): Campione d’Europa con il suo Portogallo, Rui Patricio è reduce da un Europeo disputato da protagonista. Le sue parate sono state decisive e a Barcellona porterebbe un bagaglio ricco di esperienza internazionale. L’estremo difensore portoghese è la bandiera dello Sporting Lisbona, con il quale ha un contratto fino al 2022: la sua valutazione è di circa 16 milioni di euro. Rui Patricio, inoltre, potrebbe garantire una sana competizione con ter Stegen quando ritornerà dal suo infortunio.
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…