Categories: News

Brasileirao: nessuno a punteggio pieno

Due giornate e nessun padrone per questo Brasileirao: dopo 180′ di campionato nessuna squadra è a punteggio pieno e l’equilibrio sembra fare da padrone.

Ben sette squadre a quota 4 punti ma nessuna capace di prendersi l’intero bottino. Lo avevamo annunciato come un campionato difficile da decifrare, almeno ad inizio stagione, e per ora sta confermando le attese. L’ordine della classifica premia attualmente la neopromossa Santa Cruz, migliore attacco e differenza reti di questo avvio soprattutto grazie ad uno scatenatissimo Grafite già autore di 4 reti e capolista solitario della classifica marcatori. La squadra di Recife è riuscita dopo l’ottimo successo dell’esordio a prendersi un punto in casa del Fluminense e per ora è quella che ha convinto di più.

Tra le big le più convincenti sono Internacional e Atletico Mineiro: il Colorado ha preso punti d’oro in casa di un San Paolo col fiato tirato a causa degli impegni in Copa Libertadores mentre il Galo, uscito in Cop proprio contro la Tricolor, è riuscito a non subire il contraccolpo prendendosi un buon punto in casa dell’Atletico Paranaense.

Le altre capoliste a 4 punti sono il Gremio, che trova il suo primo successo nella partita del Mineirao contro il Flamengo, il già citato Fluminense e la sorpresa Chapecoense, non nuova ad avvii di stagione così positivi.

Tante squadre in cime per un campionato ancora indecifrabile: durante la settiana ci sarà il primo turno infrasettimanale che già potrebbe alterare la classifica e mostrare chi realmente ha i mezzi e la rosa per poter gestire un campionato così lungo e fitto di impegni. Per ora nessuno è a punteggio pieno, tutti giocano a carte coperte e si aspetta la giornata giusta per capire chi realmente ha la stoffa per tentare il primo allungo.

Mistico e intrigante questo avvio di Brasileirao dopo due giornate che ci hanno detto tutto e non ci hanno detto niente.

Simone Gamberini

Recent Posts

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

6 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

7 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

8 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

2 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

2 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

2 giorni ago