Categories: Calcio

Braga-Sporting, la rivincita: subito big match in Portogallo

Siamo solo alla seconda giornata in Portogallo ma nella Primeira Liga è già tempo di big match: Braga e Sporting si sfidano all’Estadio Municipal nell’appuntamento più suggestivo del weekend portoghese, a sole due settimane di distanza dall’ultimo confronto diretto in cui lo Sporting si è portato a casa la Supercoppa.

Le squadre infatti si sono spartite i titoli nazionali della scorsa stagione con il Braga Campione della Coppa di Portogallo e lo Sporting che è tornato a vincere il campionato a 19 anni di distanza dall’ultima volta.

La partita sarà trasmessa gratuitamente da Onefootball con la telecronaca in italiano di Simone Gamberini. Il campionato portoghese è una delle esclusive dell’app, dove verranno trasmessi 102 incontri, tutti in maniera gratuita, con i tre migliori appuntamenti scelti per ogni turno. L’app è scaricabile in maniera gratuita da App Store e Google Play.

Braga-Sporting, super appuntamento in Portogallo

La Primeira Liga parte col botto: come detto le squadre vengono dal faccia a faccia in Supercoppa dove lo Sporting ha vinto in rimonta grazie alle reti di Cabral e Gonçalves che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Fransérgio. Il mercato non ha troppo stravolto le due squadre, reduci da una convincente passata stagione e per questo la partita assume grande rilevanza ai fini del campionato, anche perché Benfica e Porto, che hanno vinto nel turno precedente, avranno impegni decisamente più morbidi contro Arouca e Famalicao.

Nella prima giornata il Braga ha preso 3 punti importanti in casa del Marítimo, rinunciando al 3-4-3 visto in Supercoppa per passare a un più ordinato 4-4-2. Con l’aggiunta di una punta più fisica come Mario González, preferito al canterano del Barça Abel Ruiz, più tecnico e dinamico, si sono creati maggiori spazi in contropiede che hanno portato al gol di Ricardo Horta.

Lo Sporting invece ha sfruttato il turno casalingo col Vizela, dove ha vinto con 3 gol di scarto pur dovendo rinunciare a Nuno Mendes, uno die principali uomini mercato della squadra. Pedro Gonçalves nella posizione di punta esterna ha segnato ancora 2 gol, confermando i ritmi incredibili avuti nella scorsa stagione e la grande prestazione dell’ultima Supercoppa. In rete anche l’attaccante Paulinho, centravanti di grande sacrificio che mette in moto i due fantasisti alle sue spalle, vero spunto di imprevedibilità della squadra.

Ricordiamo che per assistere alle partite su Onefootball dovete andare nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto). Cliccando su una delle partite, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire il match in diretta. Altrimenti potete aggiungere la competizione nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘partite’ dell’app”.

Redazione Footbola

Recent Posts

Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Francia: occhi puntati in casa PSG

La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…

1 ora ago

Calciomercato, Berardi torna in Serie A già a gennaio? Tre club ci pensano

L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…

4 ore ago

Real Madrid, Ancelotti nella storia del club: che record

Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…

5 ore ago

Coppa Italia, la Roma si ritrova: due, le note liete

La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…

6 ore ago

Milan, si pensa già al dopo Fonseca: un ex campione del mondo già a gennaio?

Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…

23 ore ago

Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…

24 ore ago