Siamo solo alla seconda giornata in Portogallo ma nella Primeira Liga è già tempo di big match: Braga e Sporting si sfidano all’Estadio Municipal nell’appuntamento più suggestivo del weekend portoghese, a sole due settimane di distanza dall’ultimo confronto diretto in cui lo Sporting si è portato a casa la Supercoppa.
Le squadre infatti si sono spartite i titoli nazionali della scorsa stagione con il Braga Campione della Coppa di Portogallo e lo Sporting che è tornato a vincere il campionato a 19 anni di distanza dall’ultima volta.
La partita sarà trasmessa gratuitamente da Onefootball con la telecronaca in italiano di Simone Gamberini. Il campionato portoghese è una delle esclusive dell’app, dove verranno trasmessi 102 incontri, tutti in maniera gratuita, con i tre migliori appuntamenti scelti per ogni turno. L’app è scaricabile in maniera gratuita da App Store e Google Play.
La Primeira Liga parte col botto: come detto le squadre vengono dal faccia a faccia in Supercoppa dove lo Sporting ha vinto in rimonta grazie alle reti di Cabral e Gonçalves che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Fransérgio. Il mercato non ha troppo stravolto le due squadre, reduci da una convincente passata stagione e per questo la partita assume grande rilevanza ai fini del campionato, anche perché Benfica e Porto, che hanno vinto nel turno precedente, avranno impegni decisamente più morbidi contro Arouca e Famalicao.
Nella prima giornata il Braga ha preso 3 punti importanti in casa del Marítimo, rinunciando al 3-4-3 visto in Supercoppa per passare a un più ordinato 4-4-2. Con l’aggiunta di una punta più fisica come Mario González, preferito al canterano del Barça Abel Ruiz, più tecnico e dinamico, si sono creati maggiori spazi in contropiede che hanno portato al gol di Ricardo Horta.
Lo Sporting invece ha sfruttato il turno casalingo col Vizela, dove ha vinto con 3 gol di scarto pur dovendo rinunciare a Nuno Mendes, uno die principali uomini mercato della squadra. Pedro Gonçalves nella posizione di punta esterna ha segnato ancora 2 gol, confermando i ritmi incredibili avuti nella scorsa stagione e la grande prestazione dell’ultima Supercoppa. In rete anche l’attaccante Paulinho, centravanti di grande sacrificio che mette in moto i due fantasisti alle sue spalle, vero spunto di imprevedibilità della squadra.
Ricordiamo che per assistere alle partite su Onefootball dovete andare nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto). Cliccando su una delle partite, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire il match in diretta. Altrimenti potete aggiungere la competizione nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘partite’ dell’app”.
Milano, 28 maggio 2025 – Il calciomercato estivo 2025 sta segnando una svolta cruciale non…
Un fulmine a ciel sereno sulla Fiorentina: nelle ultime ore il tecnico Raffaele Palladino si…
Se l'ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, dovesse accomodarsi su un'altra panchina firmando un contratto…
La Juventus sta pianificando un colpo da 90 in attacco, e ha già l'alternativa in…
La dirigenza dell'Inter potrebbe già chiudere l'affare entro il Mondiale per Club, che si svolgerà…
Sarebbe stato fissato l'incontro tra società nerazzurra e Inzaghi per discutere del futuro del tecnico:…