Categories: Calcio

Braga-Benfica, il big match che apre il turno in Portogallo

Siamo al venerdì ma è già tempo di grandi match in Portogallo: l’appuntamento più importante della settimana sarà infatti quello inaugurale nell’anticipo della Pedreira tra Braga e Benfica, quarta contro terza, le uniche portoghesi rimaste nelle coppe, in un match che non ha più velleità di trofei ma che è cruciale per la corsa europea di entrambe le squadre.

La partita sarà in diretta alle 21.15 su OneFootball in maniera completamente gratuita senza necessità di iscrizione, e verrà commentata in italiano dalla telecronaca di Simone Gamberini. Per vederla basterà scaricare l’app (QUI il link AppStore, QUI il link Google Play), andar nella sezione “Partite”, poi “Guarda” e cliccare sulla gara selezionata.

Braga-Benfica, big match d’apertura

Come detto non sarà una gara con influenza nella corsa al titolo, visto che il Benfica sembra avere ormai abdicato a causa dei 12 punti di distacco dal Porto, gap troppo ampio da colmare in sole 7 giornate considerando anche il percorso fatto fin qui dalla capolista, ancora imbattuta in Primeira Liga. Sarà però una sfida importantissima in chiave qualificazione alle coppe europee, visto che sia Braga che Benfica sono in corsa per obiettivi internazionali.

Il Benfica è terzo, posizione che garantisce la qualificazione ai preliminari di Champions League, ma dovendo ancora disputare in questa fase finale entrambe le sfide con le big, non rinuncia al sogno di agguantare lo Sporting (derby in programma la domenica di Pasqua) che dista 6 punti al secondo posto che porta direttamente alla prossima fase a gironi.

Dall’altra parte il Braga non può certo raggiungere il Benfica in terza posizione visti i 12 punti di ritardo, ma deve guardarsi le spalle dal Gil Vicente che è quinto a soli 3 punti dalla quarta posizione che porta alla prossima Europa League. Il Braga è comunque in corsa anche nell’Europa League attuale, dove si è qualificato ai quarti di finale in cui affronterà i Rangers, ed eventualmente una tra Atalanta e Lipsia in semifinale con il sogno di eguagliare il record della finale raggiunta nel 2011.

Non è stata una settimana qualunque per il Benfica che sembra aver chiuso per Schmidt in vista del prossimo anno: Verissimo, subentrato sulla panchina delle Aguias a metà stagione al posto di Jorge Jesus, dovrà dunque affrontare il finale di stagione con la consapevolezza di non continuare il prossimo anno al Benfica. Notizia diventata forte nelle ultime ore a stretto contatto con l’impegno fondamentale col Braga, ma anche con quello di martedì di Champions League contro il Liverpool.

Redazione Footbola

Recent Posts

L’eredità di De Bruyne nella Premier League: un addio da leggenda

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City. A 33 anni, il belga conclude dieci anni…

17 ore ago

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

23 ore ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

23 ore ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

1 giorno ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

1 giorno ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

1 giorno ago