Il Borussia Monchengladbach viene dalla pesante ma immeritata sconfitta in Europa League contro la Fiorentina; oggi i ragazzi di Dieter Hecking provano a riazarsi in Bundesliga dove, in questo 2017, hanno ottenuto dieci punti nelle ultime quattro partite. Al Borussia-Park arriva il Lipsia che sta attraversando il momento peggiore della stagione: la squadra rivelazione dell’anno viene da due sconfitte consecutive (l’ultima in casa con l’Amburgo). I ragazzi di Ralph Hasenhüttl hanno una grande occasione visto il mezzo passa falso del Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino. Fohlen contro Lipsia, i tre punti sono fondamentali per riprendere quel cammino interrotto, per il Borussia, nel giovedì di coppa e per gli ospiti dopo la gara con l’Hoffenheim.
Dopo la sconfitta in Europa League contro la Fiorentina, il Borussia Monchengladbach vuole continuare a fare punti in Bundesliga dove nel nuovo anno non ha ancora mai perso. Con Hecking le Fohlen hanno cambiato totalmente marcia e stanno facendo una percorso più consono alle loro potenzialità; da una possibile retrocessione ad una qualificazione in Europa League? Difficile ma non impossibile perché il Borussia, vincendo oggi, si porterebbe a cinque punti dal sesto posto (occupato dall’Hertha Berlino). In casa il Gladbach, anche in una stagione difficile, ha un buon rendimento e contro il Lipsia servirà anche l’apporto del Borussia-Park per prendere tre punti che potrebbero essere fondamentali nel continuo del campionato.
Una delle domande più gettonate in questo 2017 era: “Riuscirà il Lipsia a tenere il passo del Bayern fino alla fine?” Le ultime due partite, contro Dortmund e Amburgo, ci porterebbbero a rispondere di no. Oggi i ragazzi di Hasenhüttl hanno la possibilità di dimostrare che le due sconfitte sono state semplicemente frutto del caso e che il loro obiettivo è quello di combattere con la corazzata Bayern fino alla fine. In questo momento il distacco è di otto punti ma, con un successo al Borussia-Park, diventerebbero cinque. Con il pareggio dei bavaresi di ieri, il Lipsia non può fare altro che vincere in modo da tenere ancora viva la Bundesliga.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…