Categories: Calcio

Borussia Monchengladbach-Lipsia, tre punti per rinascere

Il Borussia Monchengladbach viene dalla pesante ma immeritata sconfitta in Europa League contro la Fiorentina; oggi i ragazzi di Dieter Hecking provano a riazarsi in Bundesliga dove, in questo 2017, hanno ottenuto dieci punti nelle ultime quattro partite. Al Borussia-Park arriva il Lipsia che sta attraversando il momento peggiore della stagione: la squadra rivelazione dell’anno viene da due sconfitte consecutive (l’ultima in casa con l’Amburgo). I ragazzi di Ralph Hasenhüttl hanno una grande occasione visto il mezzo passa falso del Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino. Fohlen contro Lipsia, i tre punti sono fondamentali per riprendere quel cammino interrotto, per il Borussia, nel giovedì di coppa e per gli ospiti dopo la gara con l’Hoffenheim.

Borussia Monchengladbach, rialzarsi dopo la Fiorentina

Dopo la sconfitta in Europa League contro la Fiorentina, il Borussia Monchengladbach vuole continuare a fare punti in Bundesliga dove nel nuovo anno non ha ancora mai perso. Con Hecking le Fohlen hanno cambiato totalmente marcia e stanno facendo una percorso più consono alle loro potenzialità; da una possibile retrocessione ad una qualificazione in Europa League? Difficile ma non impossibile perché il Borussia, vincendo oggi, si porterebbe a cinque punti dal sesto posto (occupato dall’Hertha Berlino). In casa il Gladbach, anche in una stagione difficile, ha un buon rendimento e contro il Lipsia servirà anche l’apporto del Borussia-Park per prendere tre punti che potrebbero essere fondamentali nel continuo del campionato.

Lipsia, tre punti per tenere viva la Bundesliga

Una delle domande più gettonate in questo 2017 era: “Riuscirà il Lipsia a tenere il passo del Bayern fino alla fine?” Le ultime due partite, contro Dortmund e Amburgo, ci porterebbbero a rispondere di no. Oggi i ragazzi di Hasenhüttl hanno la possibilità di dimostrare che le due sconfitte sono state semplicemente frutto del caso e che il loro obiettivo è quello di combattere con la corazzata Bayern fino alla fine. In questo momento il distacco è di otto punti ma, con un successo al Borussia-Park, diventerebbero cinque. Con il pareggio dei bavaresi di ieri, il Lipsia non può fare altro che vincere in modo da tenere ancora viva la Bundesliga.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

4 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

6 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago