Borussia Monchengladbach-Lipsia, tre punti per rinascere

Il Borussia Monchengladbach viene dalla pesante ma immeritata sconfitta in Europa League contro la Fiorentina; oggi i ragazzi di Dieter Hecking provano a riazarsi in Bundesliga dove, in questo 2017, hanno ottenuto dieci punti nelle ultime quattro partite. Al Borussia-Park arriva il Lipsia che sta attraversando il momento peggiore della stagione: la squadra rivelazione dell’anno viene da due sconfitte consecutive (l’ultima in casa con l’Amburgo). I ragazzi di Ralph Hasenhüttl hanno una grande occasione visto il mezzo passa falso del Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino. Fohlen contro Lipsia, i tre punti sono fondamentali per riprendere quel cammino interrotto, per il Borussia, nel giovedì di coppa e per gli ospiti dopo la gara con l’Hoffenheim.

Borussia Monchengladbach, rialzarsi dopo la Fiorentina

Dopo la sconfitta in Europa League contro la Fiorentina, il Borussia Monchengladbach vuole continuare a fare punti in Bundesliga dove nel nuovo anno non ha ancora mai perso. Con Hecking le Fohlen hanno cambiato totalmente marcia e stanno facendo una percorso più consono alle loro potenzialità; da una possibile retrocessione ad una qualificazione in Europa League? Difficile ma non impossibile perché il Borussia, vincendo oggi, si porterebbe a cinque punti dal sesto posto (occupato dall’Hertha Berlino). In casa il Gladbach, anche in una stagione difficile, ha un buon rendimento e contro il Lipsia servirà anche l’apporto del Borussia-Park per prendere tre punti che potrebbero essere fondamentali nel continuo del campionato.

Lipsia, tre punti per tenere viva la Bundesliga

Una delle domande più gettonate in questo 2017 era: “Riuscirà il Lipsia a tenere il passo del Bayern fino alla fine?” Le ultime due partite, contro Dortmund e Amburgo, ci porterebbbero a rispondere di no. Oggi i ragazzi di Hasenhüttl hanno la possibilità di dimostrare che le due sconfitte sono state semplicemente frutto del caso e che il loro obiettivo è quello di combattere con la corazzata Bayern fino alla fine. In questo momento il distacco è di otto punti ma, con un successo al Borussia-Park, diventerebbero cinque. Con il pareggio dei bavaresi di ieri, il Lipsia non può fare altro che vincere in modo da tenere ancora viva la Bundesliga.

Gestione cookie