Archiviato il campionato è tempo di rituffarsi nel magico mondo europeo; torna la Champions League ed il match che si disputerà al Signal Iduna Park è un vero e proprio spot per il calcio. Borussia-Monaco promette spettacolo vista l’attitudine al gioco offensivo delle due squadre, sicuramente più attente ad attaccare piuttosto che a difendere. Non sarà la partita più bella dei quarti di finale (dove spiccano Bayern Monaco-Real Madrid e Juventus-Barcellona) ma Dortmund-Monaco la potremmo definire come la grande bellezza della Champions League.
Con una Bundesliga ormai persa (la differenza con il Bayern è stata certificata dal match di sabato, vinto dai bavaresi per quattro a uno) ed una DFB-Pokal che mette i ragazzi di Tuchel di fronte alla montagna Bayern, la Champions League è rimasto il grande obiettivo del Borussia Dortmund. Le Wespen, dopo aver eliminato il Benfica, devono vedersela con il Monaco in una gara che promette spettacolo; per il Dortmund è la gara più importante perché accedere alla semifinale vorrebbe dire dare un senso ad una stagione che non sta rispettando le ambizioni iniziali. Gli uomini di Tuchel giocheranno la prima in casa e sarà fondamentale cercare di subire meno goal possibili; il binomio Borussia-porta inviolata difficilmente si verifica ma è fondamentale per continuare il cammino europeo.
Quando ci si pone la domanda: “Quale squadra gioca il miglior calcio offensivo?” la risposta è il Monaco. Non il Real, diventato molto spesso più pratico che bello, non il Barcellona (alla fine dell’era Luis Enrique) ma il club che diverte di più è quello monegasco. La bellezza dei ragazzi di Jardim sta in quel gioco, prettamente offensivo ma con la dose giusta di equilibrio, che tu guarderesti per ore e ore senza stancarti mai. Mbappé, Falcao, Lemar fanno parte di un meccanismo straordinario; una squadra che, con il lavoro del tecnico e la qualità dei giocatori, si sta giocando l’Europa ed è prima in Ligue one. Lo spettacolo offerto contro il City ha fatto capire che i ragazzi di Jardim vogliono giocarsi le loro possibilità fino alla fine e contro il Dortmund hanno tutte le carte in regola per poter passare il turno.
Borussia Dortmund-Monaco, due squadre pronte ad attaccare l’Europa; la bellezza del gioco offensivo in 180 minuti di puro spettacolo.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…