Categories: Calcio

Il Borussia Dortmund crolla, l’Hertha Berlino si avvicina

Non basta un super Aubameyang; nonostante l’attaccante del Gabon abbia timbrato ancora una volta il cartellino (ottavo goal nelle ultime quattro partite), le Wespen cadono sul campo dell’Hertha Berlino. Si conferma un vero e proprio fortino l’Olympiastadion, in cui i ragazzi di Pál Dárdai hanno perso soltanto una partita. Oggi la gara non era semplice anche perché gli uomini di Tuchel stavano attraversando un ottimo momento di forma, complice anche la rimonta contro il Benfica che ha permesso al Borussia di accedere ai quarti di finale di Champions League. Ancora una volta quando il Dortmund è chiamato all’ultimo step, puntualmente cade a dimostrazione di una mentalità che deve crescere. La sconfitta di oggi fa molto male: sfuma la possibilità di avvicinarsi al Lipsia e soprattutto Hoffenheim e Hertha insidiano pericolosamente il terzo posto delle Wespen.

Hertha Berlino, vittoria per la Champions

Vittoria fondamentale per l’Hertha Berlino che riapre il discorso per la Champions League; le Alte Dame, infatti, con questa vittoria si portano a tre punti dal Borussia e sognano il sorpasso. I ragazzi di Dárdai fanno valere il fattore casa dove quest’anno sono stati praticamente perfetti e sfruttano le, ormai classiche, disattenzioni del Borussia che regala entrambi i goal all’Hertha. La prossima settima altro scontro fondamentale per la vecchia signora di Bundesliga: contro il Colonia serviranno i tre punti per poter sognare la Champions.

Borussia Dortmund, soliti problemi

Nonostante il momento piuttosto positivo (quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League), tornano i soliti problemi che impediscono a questa squadra di fare il definitivo salto di qualità. I due goal presi sono l’emblema di una concentrazione che, all’improvviso, abbandona la squadra di Tuchel. Questa volta non è bastato nemmeno il solito straordinario Aubameyang al suo ventiduesimo goal in campionato. Ora le Wespen devono fare molta attenzione perché oggi non solo non hanno sfruttato il passo falso del Lipsia, ma hanno permesso a Hoffenheim e Hertha Berlino di avvicinarsi; il terzo posto non è più al sicuro.

Saverio Fattori

Recent Posts

McTominay è una macchina da record, mentre Nico Paz punta a superare una leggenda

Gol e assist nel primo anno in Serie A: McTominay guida il Napoli verso il…

2 ore ago

Milan, scatta l’allarme Reijnders: il rinnovo con i rossoneri potrebbe anche non bastare

Milan-Reijnders: il rinnovo non basta, i rossoneri rischiano di perderlo in estate. Con 15 gol…

2 ore ago

Carlo Ancelotti sarà il nuovo ct del Brasile: è il primo straniero della storia

Dopo l’addio al Real Madrid, il tecnico italiano guiderà la Seleção nelle qualificazioni mondiali. È…

2 ore ago

Boban attacca: “Milan senza identità. L’addio a Maldini? Una vergogna”

L’ex dirigente e leggenda rossonera si racconta su YouTube: la distanza con l’Inter, i rimpianti…

3 ore ago

Atalanta-Roma, dentro o fuori: in palio la Champions (e molto di più)

Stasera al Gewiss Stadium lo scontro diretto che può cambiare la stagione. Ranieri si gioca…

7 ore ago

Il Real Madrid cade al Montjuïc e saluta la Liga: Ancelotti verso l’addio, pronto Xabi Alonso

Il Barcellona vince 4-3 e spegne le speranze dei Blancos. Florentino ha scelto: sarà l’ex…

7 ore ago