Categories: Calcio

Borussia Monchengladbach-Bayern: speranza o fuga

L’ultima partita della venticinquesima giornata di Bundesliga vede di fronte il Borussia Monchengladbach e il Bayern Monaco; le Fohlen vengono dal pensate pareggio interno in Europa League contro lo Schalke che ha sancito l’eliminazione del Gladbach dalla competizione. Il Bayern, invece, viene da un momento di forma strepitoso e vuole approfittare del passo falso del Lipsia per andare a più tredici sulla seconda chiudendo definitivamente il discorso Meisterschale. Al Borussia-Park l’anno scorso il Bayern perse per tre a uno e, anche oggi, i ragazzi di Dieter Hecking avranno bisogno del loro pubblico; vincere oggi per le Fohlen significherebbe aumentare la speranza di qualificarsi alla prossima Europa League. Gli uomini di Ancelotti vogliono i tre punti per la fuga.

Borussia Monchengladbach, speranza europea

L’eliminazione dall’Europa League ha tolto un obiettivo concreto alla Fohlen che puntavano molto sulla competizione europea. A dieci giornate dalla fine il Borussia Monchengladbach è ancora in corsa in DFB-Pokal, dove dovranno giocare la semifinale contro l’Eintracht Francoforte, e in campionato sono a meno cinque dal sesto posto. E’ proprio l’ultimo piazzamento utile per la qualificazione alla prossima europa l’obiettivo del Borussia che per provare a raggiungerlo dovrà superare indenne l’ostacolo più difficile. L’anno scorso le Fohlen batterono per tre a uno i bavaresi; ripetersi sarà difficile ma necessario per continuare a sperare.

Bayern Monaco, fuga per la vittoria

Il Bayern si presenta al Borussia-Park con un solo obiettivo: vincere per mettere tredici lunghezze di distanze con il Lipsia e porre la parola fine al discorso primo posto. Gli uomini di Ancelotti, che in settimana hanno scoperto il loro avversario nei quarti di finale di Champions, oggi cercano il quarto successo consecutivo in Bundesliga. La partita non sarà semplice ma l’occasione per i bavaresi è troppo ghiotta e non si può fallire.

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco è una gara che vuol dire molto; i padroni di casa potrebbero tornare in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League mentre il Bayern con un successo metterebbe le mani sul Meisterschale.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

4 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

6 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago