L’ultima partita della venticinquesima giornata di Bundesliga vede di fronte il Borussia Monchengladbach e il Bayern Monaco; le Fohlen vengono dal pensate pareggio interno in Europa League contro lo Schalke che ha sancito l’eliminazione del Gladbach dalla competizione. Il Bayern, invece, viene da un momento di forma strepitoso e vuole approfittare del passo falso del Lipsia per andare a più tredici sulla seconda chiudendo definitivamente il discorso Meisterschale. Al Borussia-Park l’anno scorso il Bayern perse per tre a uno e, anche oggi, i ragazzi di Dieter Hecking avranno bisogno del loro pubblico; vincere oggi per le Fohlen significherebbe aumentare la speranza di qualificarsi alla prossima Europa League. Gli uomini di Ancelotti vogliono i tre punti per la fuga.
L’eliminazione dall’Europa League ha tolto un obiettivo concreto alla Fohlen che puntavano molto sulla competizione europea. A dieci giornate dalla fine il Borussia Monchengladbach è ancora in corsa in DFB-Pokal, dove dovranno giocare la semifinale contro l’Eintracht Francoforte, e in campionato sono a meno cinque dal sesto posto. E’ proprio l’ultimo piazzamento utile per la qualificazione alla prossima europa l’obiettivo del Borussia che per provare a raggiungerlo dovrà superare indenne l’ostacolo più difficile. L’anno scorso le Fohlen batterono per tre a uno i bavaresi; ripetersi sarà difficile ma necessario per continuare a sperare.
Il Bayern si presenta al Borussia-Park con un solo obiettivo: vincere per mettere tredici lunghezze di distanze con il Lipsia e porre la parola fine al discorso primo posto. Gli uomini di Ancelotti, che in settimana hanno scoperto il loro avversario nei quarti di finale di Champions, oggi cercano il quarto successo consecutivo in Bundesliga. La partita non sarà semplice ma l’occasione per i bavaresi è troppo ghiotta e non si può fallire.
Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco è una gara che vuol dire molto; i padroni di casa potrebbero tornare in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League mentre il Bayern con un successo metterebbe le mani sul Meisterschale.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…