L’attesa è finità, torna il calcio vero quello in cui gli esperimenti non si possono più fare perché la differenza tra vincere e perdere equivale ad alzare, o meno, la Supercoppa tedesca. Bayern Monaco e Borussia Dortmund danno il via alla stagione, giocandosi il Klassiker che darà subito qualche indicazione importante sulla stagione che andranno ad affrontare le due squadre. Ancelotti avrà risolto i problemi che i bavaresi hanno dovuto affrontare nel precampionato oppure il tecnico italiano sarà costretto a fare i conti con una mini crisi? Le Wespen riusciranno a concentrarsi solo sul campo nonostante le insistenti voci di mercato su Aubameyang? Domande a cui solo il campo potrà dare una risposta. Borussia Dortmund-Bayern Monaco: una partit che servirà a spegnere o ad alimentare le polemiche.
Il mercato è stato stellare, la pre stagione da incubo; queste le due facce della stasse medaglia per un Bayern Monaco chiamato a reagire obbligatoriamente in uno degli impegni più sentiti dai bavaresi, il Klassiker. La sfida contro il Borussia Dortmund apre ufficialmente la stagione e perdere significherebbe ammettere che qualche problema il Bayern lo ha; Ancelotti non vuole nascondersi dietro gli infortuni di Neuer, Robben, Alcantara e dell’uomo mercato James Rodriguez. Indubbiamente sono quattro assenze pesanti ma il tecnico sa di avere a disposizione una squadra in grado di sopperire ad importanti mancanze. Stasera, contro il Borussia, serve una vittoria e per farlo i bavaresi devono tornare a giocare a calcio, cosa che in questa pre stagione hanno fatto solo contro l’Arsenal.
Le lacrime, davanti alla travolgente passione del muro giallo, nell’ultima partita della scorsa stagione aveva rappresentato la fine del rapporto tra Aubameyang ed il Borussia Dortmund. L’attaccante sarebbe dovuto andare via con Chelsea, Real Madrid e Milan sul giocatore. Alla fine, però, è rimasto (o almeno così sembra) e stasera sarà al centro dell’attacco nella formazione che Bosz manderà in campo. Nella presentazione della squadra, i tifosi hanno appaludito la punta gabonese, considerata come un figlio dalle parti del Signal Iduna Park. Il mercato è ancora lungo ma, per le Wespen, vincere grazie ad un goal di Aubameyang vorre dire chiudere quasi in maniera definitiva la telenovela di mercato che ha caratterizzato l’estate del Dortmund.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…