Al Matmut Atlantique il Bordeaux si scrolla di dosso una situazione scomoda e fa patire il Saint-Etienne di altri dolorosissimi mali che colpiscono il corpo di una squadra già gravemente ferita. Mendy, con una doppietta, e Malcom, con un gol d’autore ed un’esultanza anti-nostalgica, regalano a Gourvennec una vittoria che mancava da più di due mesi: dopo un avvio di stagione spumeggiante i girondini avevano smarrito la retta via ma un successo arrivato in queste condizioni rinvigorirà senza dubbio il morale dei Marines et Blancs; si oscura sempre di più il cielo dei Verts che non fanno bottino pieno in Ligue 1 da un mese e mezzo ormai. Con questo successo il Bordeaux scavalca in classifica proprio i rivali odierni portandosi a quota 20 punti (contro i 19 dei bianco-verdi) che vogliono dire nona posizione.
Alla ricerca dell’equilibrio perduto – La sfida tra Bordeaux e Saint-Etienne è stata disputata sul filo di nervi, comprensibile dato il terribile momento di ambedue le squadre. Per sbloccare una partita così tesa serviva una giocata umorale, Mendy non se lo è fatto dire due volte ed ha confezionato un gol meraviglioso che si gioca la palma di ‘realizzazione più bella’ assieme a quella di Malcom, arrivata pochi minuti dopo ma condita da un’esultanza destinata ad occupare le prime pagine dei media transalpini in uscita domattina.
Spero la foto non vi distragga troppo dalle righe che seguiranno. Parlavamo di equilibrio ed il Bordeaux ha giocato una partita ponderata, costruendo azioni manovrate e sfiancando i rivali con ripartenze letali: da una di queste è nato il terzo gol, targato ancora Mendy (quarto centro stagionale in campionato), abile ad inserirsi su un pallone arrivato dalla corsia di sinistra per opera di Sabaly. Dall’altra parte del campo, però, il Saint-Etienne ci ha messo del suo, tornando in campo nella ripresa totalmente sbilanciato e prestando il fianco ad una squadra che fa della velocità uno dei punti di maggior forza: il risultato è stato terrificante, proprio come la prestazione dei Verts.
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…
Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…
A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…