Bomba Inter: Marotta cambia ruolo e nuovo ‘acquisto’? L’annuncio lascia di stucco

In casa Inter continuano i cambiamenti all’interno dell’organigramma societario a seguito dell’acquisizione di Oaktree

Nonostante le difficoltà economiche degli ultimi tempi i tifosi dell’Inter si aspettano ora un mercato scintillante per confermare la qualità di una squadra che la passata stagione ha dominato un intero campionato. Questo è l’obiettivo anche della “nuova” dirigenza che intende proseguire il percorso iniziato dall’ex numero uno Zhang dal 2016 fino a ormai qualche mese fa.

l'Inter cambia presidente
nuova proprietà Inter, ora cambia tutto (Lapresse) Footbola

Per confermarsi in Italia e come una possibile mina vagante in Europa, il nuovo presidente Beppe Marotta dovrà sforzarsi nel trovare collaboratori all’altezza della situazione per far si che i progetti sportivi in programma diventino realtà nei prossimi anni. L’ultima indiscrezione sul club nerazzurro avrebbe del clamoroso.

Nelle ultime ore infatti si stanno facendo insistenti le voci di mercato che vorrebbero un pezzo grosso del Sassuolo – club appena retrocesso per la prima volta in Serie B – all’interno del nuovo organigramma deciso da Marotta. Tuttavia, la strada per arrivare a questa soluzione è ancora in salita.

Occhio Inter, in arrivo un nuovo ad?

Una società che si rispetti deve avere al suo interno nomi di un certo calibro, soprattutto a livello dirigenziale. Il profilo di Andrea Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo e tra i miglior dirigenti sportivi in generale in Serie A, è accostato da giorni all’Inter a seguito dell’acquisizione da parte del fondo Oaktree che tanti cambiamenti sta portando avanti.

Ebbene, nonostante il mercato dei dirigenti sia anch’esso non esente da sorprese dell’ultimo minuto, il diretto interessato ci ha tenuto a precisare il suo attuale punto di vista durante il recente Festival della Serie A che si è tenuto a Parma. Nonostante ciò molti scommettono sul nome di Carnevali come nuovo ad dell’area sport nerazzurra, ruolo che sta svolgendo diligentemente a Sassuolo.

Inter, Carnevali fa chiarezza sul proprio ruolo
nuova dirigenza Inter? Emerge la verità (Lapresse) Footbola

Carnevali ha voluto fare chiarezza sulla situazione: “Interesse Inter? Faccio parte di un grande club e per questo mi tengo stretta la posizione“, ha detto l’amministratore delegato varesino intervenendo al Festival della Serie A.

Le parole di Carnevali sono abbastanza chiare e non sembrano voler intendere che voglia lasciare il club appena retrocesso in Serie B. Tuttavia, le condizioni potrebbero cambiare da qui alle prossime settimane ed è lecito aspettarsi qualsiasi scenario. Nel frattempo, in casa Inter il ruolo di ad continua a esercitarlo Beppe Marotta, che si trova così a svolgere un inedito – per la società nerazzurra – doppio ruolo dirigenziale.

Gestione cookie