Ha sempre manifestato una grande passione per il calcio; lui, Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo non ha mai nascosto il desiderio di provare uno sport diverso dal suo, nel quale è semplicemente il migliore. Qualche anno fa il sogno era quello di vestire, anche solo per un giorno, la maglia del Manchester United, la sua squadra del cuore; non ebbe questa possibilità ma non si arrese ed ecco che ora potrà calcare un campo da calcio vestendo la maglia del Borussia Dortmund. La sua prima scelta, ha ammesso, era il club di Mourinho ma ora vuole vedere cosa succede con la squadra di Tuchel. I tifosi delle Wespen già sognano una coppia Bolt-Aubameyang.
Qualsiasi ragazzo che ama il calcio ha avuto, almeno una volta, il desiderio di giocarci ma non tutti ci sono riusciti ed è per questo che la curiosità di vedere Bolt allenarsi insieme agli uomini di Tuchel è tanta; qua non si tratta di capire come possa cambiare il Borussia inserendo, in rosa, un nuovo giocatore, ma bisogna vedere l’approccio del talento giamaicano in una realtà completamente diversa da quella a cui è abituato. Calcisticamente parlando non conosciamo le qualità del velocista che però può dare molto al Dortmund, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto caratteriale. Molte volte, anche in questa stagione, si sono accusate le Wespen di non avere quella mentalità vincente per impensierire il Bayern; da questo punto di vista Bolt può aiutare e non poco. La freccia di Sherwood Content, infatti, in carriera ha vinto tutto ma nonostante ciò, ogni anno, vuole dimostrare di essere il migliore. Questo aspetto, la mentalità vincente, potrebbe essere l’ingrediente in più per far correre il Dortmund.
Una scelta dettata dal… colore
Ma perché il Borussia Dortmund? Perché scegliere gli uomini di Tuchel per provare a realizzare il sogno di giocare a pallone? Solo perché lo United gli ha sempre chiuso la porta in faccia? Probabile, anche se il motivo per cui Bolt ha scelto il club della Ruhr potrebbe anche essere di natura cromatica. Se andiamo a vedere la maglia del Borussia, infatti, notiamo che i colori sono molto simili a quelli della bandiera della Giamaica (manca solo il verde), ma non solo. Di che colore sono le medaglie vinte dall’uomo più veloce del mondo? Oro, che è semplicemente un giallo più acceso. Ecco, Bolt potrebbe aver scelto il Dortmund proprio per questo motivo: per portare i colori del Borussia ad un livello più alto, quello a cui il velocista è abituato.
Bolt e il calcio, un sogno che sta per realizzarsi grazie al Borussia Dortmund. Magari non lo vedremo mai giocare una partita ufficiale, ma come uomo spogliatoio potrebbe essere l’arma in più per far correre i ragazzi di Tuchel.
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…