Categories: News

Boca Juniors, problemi in porta: giusto continuare con Werner?

Per la porta del Boca Juniors non c’è pace: dopo l’infortunio di Guillermo Sara prima del Superclasico vinto per 4-2 in casa del River Plate si è cercata una soluzione che però non risponde al nome di Axel Werner.

Il portiere scuola Atletico Rafaela (dove aveva proprio Guille Sara come riferimento) in prestito dall’Atletico Madrid sta pagando la sua inesperienza con errori che convincono sempre di più Barros Schelotto a guardare altrove per cercare sicurezza tra i pali. Werner non convince: troppo giovane, troppo insicuro e commette troppi errori.

Nella partita di ieri contro l’Aldosivi, seppur una normalissima amichevole, il Mellizo sembrerebbe aver perso la pazienza: un portiere che si fa scavalcare dal pallone e prende gol non è giustificabile e non può difendere i pali di una squadra come il Boca Juniors che alla ripresa del campionato (5 marzo?) si troverà a dover difendere un primato con soli 3 punti di vantaggio.

Papera gravissima che fa riflettere tutta la dirigenza del Boca. Il mercato di gennaio non ha portato i nomi sperati: Marchesin si è trasferito al Club América, Andujar è rimasto all’Estudiantes, Romero ha scelto di continuare con i Manchester United e altri nomi non sono stati valutati con serietà. Teoricamente il mercato è ancora aperto fino a fine febbraio per l’Argentina ma ora è veramente difficile trovare un portiere affidabile per aspettare il rientro di Sara.

Che fare con Werner? In questo momento non sembrano esserci i presupposti per puntare su di lui ma le alternative scarseggiano. La riserva attuale è Agustin Rossi, portiere classe ’95 (un anno più grande di Werner) con pochissime presenze all’attivo nonostante fosse destinato ad una grande carriera quando l’Estudiantes lo prelevò dal Chacarita.

I tempi per la ripresa del campionato sono ancora lunghi e il tempo per provare Rossi c’è tutto. Chissà che questa pausa prolungata non abbia dato a Guillermo Barros Schelotto l’occasione di capire l’urgenza di cambiare portiere.

Simone Gamberini

Recent Posts

Il presidente della Fifa tuona: “Italia, è tempo di reagire per i Mondiali!”

Il presidente della Fifa Gianni Infantino: "Italia, datti una mossa, è tempo di reagire per…

18 ore ago

Calciomercato, Okafor e Biraghi infiammano le ultime ore di trattative

Calciomercato, Okafor e Biraghi infiammano le ultime ore di trattative. L'attaccante del Milan occasione last…

19 ore ago

Milan, la dirigenza vuole regalare un ultimo colpo a Conceicao: pressing su un attaccante del Chelsea

Il gruppo di lavoro rossonero sta lavorando senza sosta nelle trattative con i Blues per…

19 ore ago

Antonello lascia l’Inter, lo attende un’altra squadra di Serie A

Antonello lascia l'Inter, sarà il nuovo a.d. della Roma: il presidente Marotta resterà l'unico ceo…

21 ore ago

Kings League Italia, il calendario della prima giornata, gli orari e dove vederla: tutte le info

È finalmente pronta a partire la Kings League Italia: ecco tutto ciò che c’è da…

22 ore ago

TransferRoom: il calciomercato diventa digitale con un sistema di match tra club e giocatori

TransferRoom sta rivoluzionando il calciomercato, offrendo ai club strumenti digitali per acquisti, vendite e scouting…

23 ore ago