Categories: Calcio

Il Betis frena la corsa all’Europa dell’Eibar, 2-0 firmato Martin e Ceballos

Con un gol al secondo minuto e uno ad un minuto dal termine, il Betis batte l’Eibar portando a 12 i punti di vantaggio sul terzultimo posto, per la squadra di Mendilibar una sconfitta amara che sa di occasione sprecata visto che in caso di vittoria l’Eibar avrebbe conquistato il settimo posto superando la Real Sociedad.

SALVEZZA RAGGIUNTA

Con la vittoria odierna, 2-0 all’Eibar, il Betis si porta a ben 12 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato attualmente dallo Sporting Gijon, un distacco che, a 6 giornate dal termine, lascia tranquilla la squadra bianco verde che vede sempre più vicina la salvezza matematica. Ad aprire le danze, dopo poco più di un minuto, è Jonas Martin che si inserisce alla perfezione in area di rigore trovando il gol con un potente colpo di testa indirizzato sul primo palo, per il centrocampista francese si tratta del secondo gol in campionato. Con il vantaggio raggiunto cosi velocemente, il Betis riesce a respingere gli affondi dell’Eibar trovando anche il gol del 2-0 firmato Dani Ceballos, il centrocampista bianco verde classe 1996 sigla cosi il suo primo gol in carriera nella Liga e lo fa con una bellissima azione solitaria conclusa con un precisissimo destro che si insacca alla destra di un’incolpevole Yoel. Una vittoria importantissima, dunque, per il Betis che ora dovrà affrontare due trasferte consecutive contro Celta Vigo e Athletic Club.

OCCASIONE SPRECATA

La partita dell’Eibar di quest’oggi è come se fosse iniziata con l’handicap, infatti la squadra di Mendilibar non è entrata col piglio giusto subendo gol dopo poco più di 60 secondi complicando quindi fin da subito i piani di una squadra, quella basca, che aveva come obiettivo la vittoria che sarebbe valsa il settimo posto grazie al sorpasso sulla Real Sociedad sconfitta contro il Barcellona. L’Eibar ferma cosi a 3 le vittorie consecutive nella Liga e rimane a 50 punti in classifica, 2 in meno della Real Sociedad settima e 3 in meno dell’Athletic Club sesto, distacchi non certo impossibili da colmare ma ora la squadra di Mendilibar dovrà essere brava ad archiviare al più presto questa brutta sconfitta per ripartire col piede giusto fin dalla prossima giornata dove l’Eibar sarà impegnato proprio in una partita col profumo d’Europa, infatti all’Estadio Municipal de Ipurua arriverà l’Athletic Club di Muniain e Aduriz reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 partite.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Zaniolo, un record negativo incredibile e un addio certo

Nicolò Zaniolo, una scommessa costosa e persa su due ruote: Bergamo e Firenze. Il calciatore,…

2 giorni ago

Inter-Psg: il comune di Milano pensa a un maxi schermo per i tifosi in Piazza Duomo

Il Comune di Milano e le autorità competenti stanno valutando l’installazione di un maxischermo in…

2 giorni ago

Papa Leone XIV tifa Roma: e gli altri?

La Roma ha un tifoso speciale, a dir poco. Robert Francis Prevost, dall’8 maggio Papa…

2 giorni ago

Inter, guai in vista per Inzaghi: si ferma Mkhitaryan! Lautaro e Frattesi lavorano a parte

Inter, si ferma Mkhitaryan, mentre Lautaro Martinez e Frattesi lavorano a parte. Pavard continua il recupero…

2 giorni ago

Wirtz al Bayern Monaco: ci siamo! Altro colpo “in casa” dei bavaresi

Wirtz al Bayern Monaco, accordo imminente! Un affare clamoroso si profila nel calcio estero: il…

2 giorni ago

Maresca sfida il suo “papà calcistico”: in finale sarà Chelsea–Betis

Il tecnico italiano ritroverà Pellegrini, suo ex allenatore e mentore, nella finale di Conference League…

2 giorni ago