Il Betis arriva ad un passo dal conquistare i tre punti, che con tutta probabilità sarebbero significati salvezza, contro un Deportivo la Coruna che porta a casa un punto prezioso soprattutto per com’è arrivato, infatti è Celso Borges a segnare il rigore del definitivo 1-1 al 93esimo minuto di gioco.
Dopo la fondamentale vittoria del weekend scorso contro lo Sporting Gijon in trasferta, il Deportivo la Coruna non va oltre il pari nel match interno contro il Betis in una partita molto equilibrata che ha visto gli uomini di Pepe Mel raggiungere il pari in pieno recupero grazie alla realizzazione dal dischetto di Celso Borges, per il centrocampista costaricano si tratta del sesto gol in campionato. Con una vittoria e due pareggi nelle ultime tre partite di Liga il Depor si sta pian piano allontanando dalla zona retrocessione, sono infatti 5 i punti che ora li dividono dal Granada terzultimo, un buon ruolino visti i numerosi risultati deludenti avvenuti prima dell’avvento di Pepe Mel che ha dato una scossa importante a tutto l’ambiente. Sfida proibitiva nel prossimo turno per il Depor che affronterà al Riazor il Barcellona, servirà un’impresa per battere i blaugrana ma ora il morale di Andone e compagni è alto e la voglia di chiudere il prima possibile il discorso salvezza è tanta.
Il Betis, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Real Sociedad, arriva ad un passo dal portare a casa il bottino pieno dal Riazor, tre punti che avrebbero portato a 11 le lunghezze nei confronti del Granada terzultimo in classifica. A far sognare i bianco verdi è stato Cristiano Piccini che sfruttando una palla vagante in area di rigore ha trafitto il portiere di casa con un sinistro che ha subito una decisiva deviazione ma che comunque lascia sul tabellino dei marcatori il nome del difensore italiano giunto al suo secondo gol in Liga e in carriera. Come detto il colpaccio è stato davvero ad un passo perché nonostante il Depor si sia spinto in avanti cercando il pari, il Betis aveva controllato abbastanza bene la partita ma al minuto numero 93 quando, complice, secondo il direttore di gara, una gomitata rifilata da Pezzella ad un avversario, Celso Borges si presenta dal dischetto realizzando il gol del definitivo 1-1. Come per il Depor anche al Betis spetta un turno molto complicato nel prossimo weekend, infatti gli uomini di Víctor Sánchez del Amo faranno visita al Real Madrid.
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…
I biancocelesti si portano in vantaggio nella corsa al centrocampista ex Inter: il punto sulla…
I rossoneri vogliono risolvere il problema in attacco e cercano il colpaccio già a gennaio:…
I tifosi del Manchester City sono pregati di allacciare le cinture: la squadra di Guardiola…
La Roma ha finalmente messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale, un'operazione…
Scopri la classifica aggiornata della Champions League 2025: Liverpool e Barcellona già agli ottavi, lotta…