Nonostante le assenze di Cristiano Ronaldo, Bale e Morata il Real Madrid va a vincere sul difficile campo dell’Eibar con una prestazione molto convincente, forse una delle migliori dell’anno per applicazione ed attenzione, contro sorpassando il Barcellona in classifica aspettando il risultato proprio dei blaugrana impegnati questa sera al Camp Nou contro il Celta Vigo.
Un 4-1 che non ammette repliche quello subito da un Eibar che non ha mai dato l’impressione di poter impensierire il Real Madrid ma che comunque allo stesso tempo non esce ridimensionata da una partita storta capitata in un periodo molto positivo per la squadra di Mendilibar. La prima mezzora è stata da incubo per gli Armeros che non sono stati in grado di arginare lo stra potere avversario subendo 3 gol e abbandonando fin da subito i sogni di vittoria. Il gol della bandiera lo segna Ruben Jimenez Pena a 18 minuti dal termine. Il sesto posto in classifica, ora, rischia di allontanarsi visto che il Villarreal, impegnato in casa contro l’Espanyol, ha l’occasione di aumentare il proprio vantaggio a 6 punti mentre l’Eibar deve anche guardarsi alle spalle visto che l’Athletic Club con la partita del weekend ancora da disputare ha l’occasione del sorpasso mentre lo stesso Espanyol impegnato all’Estadio de la Cerámica, in caso di vittoria, raggiungerebbe a quota 39 punti la squadra rosso blu.
Dopo il pareggio casalingo contro il Las Palmas del turno infrasettimanale e i 4 punti raccolti nelle ultime 3 giornate di Liga ci si aspettava una pronta risposta del Real Madrid, risposta che è arrivata travolgendo una delle squadre più in forma del campionato con una prestazione molto convincente soprattutto nei primi 45 minuti di gioco. La vittoria della squadra di Zidane sul campo dell’Eibar assume ancora più valore se calcoliamo che mancavano uomini importantissimi come Cristiano Ronaldo, Bale e Morata, queste tre assenze hanno motivato a dovere Karim Benzema che a cavallo tra il 14esimo e il 25esimo minuto ha siglato una doppietta importantissima sia per il morale stesso dell’attaccante francese che per il Real Madrid che ha potuto poi giocare una partita di controllo ancor più in tranquillità dopo il gol del 3-0 di James Rodriguez allo scoccare della mezzora di gioco. Dopo 15 minuti dall’inizio della ripresa è Marco Asensio a chiudere definitivamente i conti con il gol del 4-0. Benzema non segnava da 8 partite nella Liga e questa doppietta permetterà al Real Madrid di contare anche sul numero 9 per la lotta per il titolo e per la Champions League dopo che lo stesso attaccante nell’ultimo periodo stava soffrendo il fatto che gli altri attaccanti delle merengues andassero tutti in gol con costanza, soprattutto Morata che spesso ha sostituito Benzema facendosi sempre trovare pronto in zona gol mettendo a segno anche reti importantissime. Gli occhi del Real ora sono tutti verso le due inseguitrici con il Barcellona impegnato questa sera in casa contro il Celta Vigo e il Siviglia che giocherà sul campo dell’Alaves.
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…