Il Benfica esce con un sorriso dalla trasferta contro il Chaves, ultimo impegno ufficiale prima del big match di mercoledì sera del San Paolo contro il Napoli.
Punti pesanti per la squadra di Rui Vitoria che ingrana la quarta vittoria consecutiva in Primeira Liga e continua il suo percorso netto in trasferta: gli unici passi falsi delle Aguias in questo avvio di stagione infatti sono arrivati al Da Luz con due 1-1, quello della prima interna in campionato contro il Vitoria Setubal e quello dell’esordio in Champions contro il Besiktas arrivato grazie al gol dell’ex di Talisca.
Oggi il Benfica ha fatto girare diversi uomini ed è riuscito a vincerla nella ripresa: staffetta tra i due argentini tutta tecnica e fantasia Salvio e Cervi con il secondo decisamente più impattante sul terreno di gioco. Dopo l’ingresso dell’ex Rosario Central infatti il Benfica ha trovato più ampiezza e profondità è riuscito a sbloccare e vincere la partita.
Decisivo il piede mancino del terzino sinistro Grimaldo, protagonista assoluto del match. Il classe ’95 cresciuto nelle giovanili del Barcellona ha prima pennellato il pallone per il gol di Mitroglou da calcio da fermo e poi, sempre da palla indiretta, ha calciato il pallone che sulla ribattuta porterà al raddoppio di Pizzi.
Tra i segnali che lancia il Benfica nell’ottica della partita del Napoli c’è quindi quello di una squadra estremamente pericolosa sui calci da fermo (diretti e indiretti) e che in questo momento ha diversi uomini per cambiare passo a gara in corso: oggi dalla panchina sono entrati uomini di grandissimo talento come Carrillo e Cervi che possono risultare letali contro una squadra stanca. Il Chaves aveva disputato una gara estremamente attenta che ha messo in difficoltà i sistemi di gioco dei tricampioni del Portogallo in carica, abili a vincere nel finale da grande squadra.
Si prospetta una gara dunque molto complicata per il Napoli che va ad affrontare una squadra quadrata, in salute e che in trasferta sta viaggiando con numeri importantissimi.
Tra i ritardi nella costruzione del nuovo Camp Nou e gli impegni già programmati allo…
Era nell’aria da tempo: Milan e Fonseca, addio di capodanno. Un finale non certo inaspettato,…
L’Atalanta chiude il miglior anno della sua storia interrompendo la serie di vittorie consecutive all’Olimpico…
L’Inter vince di goleada anche a Cagliari. Tre gol e tre punti che chiudono nel…
Danilo, un futuro lontano dalla Juventus e da Torino, probabilmente a Napoli : la possibilità…
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…