Arrivato in estate dal Tolosa per nove milioni di euro, quest’oggi Ben Yedder è stato l’uomo partita di Siviglia-Alavés segnando una doppietta che ha portato gli uomini di Sampaoli a vincere una partita dominata ma che all’84esimo minuto di gioco aveva visto il pareggio ospite e fatto pensare a due punti persi rispetto alla prestazione espressa sul manto erboso del Sánchez-Pizjuán.
Ben Yedder, attaccante classe 1990, segna il suo primo gol al minuto numero 74 sfruttando al meglio un’assist geniale di Ganso che lo libera in area con un pregevole colpo di tacco, qui sotto il video del gol.
Nel secondo gol invece, con la forza della disperazione che spinge Vitolo ad involarsi sulla fascia sinistra, attacca l’area come un’attaccante di alto livello sa fare e sfrutta il cross basso del compagno arpionando di tacco la palla e mandandola alle spalle di un’incolpevole Pacheco, di seguito il video del gol che ha deciso la sfida tra Siviglia e Alavés.
Dopo questa splendida doppietta il 26enne attaccante francese, di origine algerina, si porta a quota 3 gol nella Liga e si candida ad essere una validissima alternativa a chi sta davanti a lui nelle gerarchie calcolando che oggi per la prima volta in campionato ha giocato un’intera partita, e che partita!
Se usciamo dai confini spagnoli vediamo come nel secondo turno del girone di Champions League Ben Yedder ha segnato il gol vittoria contro il Lione giocando 82 minuti e portando i primi preziosi tre punti del proprio cammino europeo dopo il pareggio contro la Juventus nella prima partita.
Il Siviglia nel frattempo si porta in prima posizione a pari merito con il Real Madrid a quota 14 punti ma con una partita in più e davanti al Barcellona con 13 punti che domani sera chiuderà la settima giornata contro il Celta Vigo in trasferta.
Insomma, per concludere possiamo certamente dire che Wissam Ben Yedder è l’uomo della settimana per un Siviglia che prende tre punti in Champions e tre punti in campionato grazie ai gol del suo nuovo attaccante, chi ben comincia…