Bellingham al centro del gossip: chi è Laura Celia Valk, la nuova fiamma

Su Instagram vanta 370mila followers e condivide foto che la ritraggono in tutto il suo splendore. Ha lavorato per una serie di marchi famosi

Jude Bellingham il grande. Ha davanti a sé due obiettivi importanti: la Champions con il Real Madrid e gli Europei, che saranno disputati in Germania, con l’Inghilterra. Questa è stata per lui, infatti, la stagione che lo ha consacrato come fenomeno mondiale al pari di gente come Mbappé e Haaland. Ha segnato finora 21 gol (10 gli assist). E in questa stagione clamorosa, per la felicità di Carlo Ancelotti e dei tifosi dei Blancos, sembra aver trovato anche una dolce metà.

Bellingham, Real Madrid
Bellingham, Real Madrid | ansa epa @Juanjo Martin

 

Si tratterebbe della modella e imprenditrice olandese Laura Celia Valk, di cinque anni più grande di lui (classe 1998, mentre l’inglese è nato nel 2003). La loro storia è stata tenuta nascosta fin qui, ma i tabloid non hanno più dubbi. A dare la conferma sarebbe stata proprio la donna, che in maniera alquanto ingenua si è confidata con i truccatori con cui stava lavorando in previsione di un evento. E a fine giornata tutto il set sapeva della situazione. Ma cosa ha detto Laura? Avrebbe ammesso di aver viaggiato sull’aereo privato di Bellingham per spostarsi da Amsterdam a Madrid, dove avrebbe alloggiato per alcuni fine settimana in casa del campione del Real.

Chi è Laura Celia Valk

Naturalmente, da parte dei legali di Laura, rappresentata dall’agenzia The Four Models con sede a Manchester, non è arrivata alcuna conferma, mentre quelli del calciatore hanno assicurato che Bellingham (in questo momento) sta pensando solo alla sua carriera professionale: “Anche se è comunque desideroso di incontrare una persona con cui potersi sistemare”, ha rivelato chi gli sta vicino. Ma chi è Laura Celia Valk? Ha studiato economia creativa presso l’Università di Scienze Applicate di Amsterdam. Successivamente ha fondato la Bobby Rose Agency, un’agenzia di contenuti e consulenza che lavora con aziende ritenute in crescita. Su Instagram vanta 370mila followers e condivide foto che la ritraggono in tutto il suo splendore. Ha lavorato per una serie di marchi famosi, tra i quali PrettyLittleThing e ha sempre la valigia in mano. Non si sa ancora come la coppia si sia incontrata. Si pensa che i due, che si seguono entrambi sui social, si stiano frequentando da poche settimane.

Chi è Bellingham

Invece, di Bellingham si sa tutto. È un predestinato. Uno che quando te lo trovi davanti, sai che può farti male all’improvviso. Anche più di una volta. Ha il mondo del calcio ai suoi piedi e sono in tanti a chiedersi dove potrà arrivare. Nell’Inghilterra Jude indossa invece la numero 10, altra scelta di peso, che però non lo imbriglia in un ruolo, in una posizione: lo trovi sempre nel cuore dell’azione, ovunque essa sia. Sì, è vero. All’età di Jude, Mbappé aveva già vinto un Mondiale da protagonista (Russia 2018), mentre Haaland iniziava a impressionare l’Europa con il Borussia Dortmund, dove ha giocato proprio con Bellingham, reduce dalla tremenda batosta per la Bundesliga persa all’ultima giornata. La bacheca insomma è tutta da riempire e lo vuole fare a partire da questa stagione. E ha tutte le carte in regola per riuscirsi. Anche perché Bellingham è un giocatore moderno. Fa impazzire i compagni di squadra ed è un incubo degli avversari. Perché l’inglese è un calciatore capace di rompere la monotonia del sistema di gioco. Lo trovi dappertutto.

Come gioca?

Di Bellingham sorprende l’autorità con cui si è caricato il Madrid sulle spalle e l’autorevolezza con cui ha stregato il Santiago Bernabeu. Nella squadra che ha sostituito il Pallone d’Oro Benzema (che sta deludendo in Arabia Saudita) con un Joselu qualsiasi, Bellingham si sente a suo agio in mezzo a mostri sacri duri a morire, come Modric e Kroos, e a giovani talenti rampanti come Vinicius e Rodrygo. Florentino Perez lo ha pagato 103 milioni, ma adesso vale più del doppio. Se lo coccola Ancelotti, che va all’assalto con lui dell’ennesima Champions. Per questo e altro, appunto, Bellingham è uno dei nuovi fenomeni del calcio.

Bellingham, Real Madrid
Bellingham, Real Madrid | ansa epa @Juanjo Martin

 

Un mondo che ha perso Cristiano Ronaldo, volato in Arabia, e senza più Lionel Messi, che ha deciso di svernare al caldo di Miami. Ecco perché i tifosi hanno bisogno del talento inglese così come di Mbappé e Haaland. Saranno loro tre a dividersi i prossimi Palloni d’Oro. Per l’inglese quello con il Real è un matrimonio perfetto. Se grande devi essere, nella più grande devi giocare. E lui lo ha capito subito.

Change privacy settings
×