In attesa della finalissima tra Francia e Croazia, siamo in attesa di capire chi tra Belgio ed Inghilterra si guadagnerà il terzo posto in questo Mondiale di Russia. Un premio che non potrà cancellare la delusione delle semifinali ma può essere un buon trampolino di lancio per le prossime competizioni. Allo stadio di San Pietroburgo si affrontano due nazionali che già erano state messe una contro l’altra nell’ultima gara del girone; in quell’occasione si doveva stabilire chi avrebbe ottenuto il primo posto mentre oggi il traguardo è decisamente meno intrigante.
Belgio ed Inghilterra: dal primo al terzo posto. Un percorso strano
Dalla lotta al primo posto a quella per un piazzamento di consolazione; ecco la strana storia di Belgio ed Inghilterra che, nel giro di due settimane, si ritrovano di fronte nella loro ultima gara del Mondiale. Un percorso, quelle dei Diavoli Rossi e dei Tre Leoni, abbastanza strano; le due compagini, infatti, si affrontarono in un match decisivo per stabilire chi, nel proseguo della competizione, avrebbe avuto un cammino più semplice (anche se, in questo Mondiale, nulla è stato semplice). La gara la vinsero Lukaku e compagni, “accusati” di essere stati poco furbi visto che i tre punti avrebbero messo il Belgio di fronte al Brasile nei quarti di finale; i ragazzi di Martinez, però, contro i verdeoro si sono dimostrati all’altezza approdando in semifinale. E l’Inghilterra? I Three Lions sono stati bravi a sfruttare un percorso più agevole fino alla gara con la Croazia. Il penultimo appuntamento, per entrambe le compagini, si è rivelato fatale; ora la sfida per decidere chi si aggiudicherà il terzo posto. Un match dal fascino limitato in cui non ci sarà nessun giudizio per le due nazionali dal momento che il loro Mondiale si conclude oggi.
Lukaku vs Kane: chi sarà capocannoniere?
La vera attesa per Belgio-Inghilterra è la sfida tra i due bomber: Lukaku e Kane. In questo momento la classifica marcatori è guidata dall’attaccante inglese ma la sfida di oggi potrebbe cambiare le carte in tavola; è per questo che i due allenatori non rinunceranno ai giocatori più rappresentativi. Essere il miglio marcatore del Mondiale è sembra una bella soddisfazione.