Sedicesima giornata di Bundesliga, turno infrasettimanale; nella giornata di ieri il Borussia Dortmund è riuscito a tornare al successo mentre oggi il turno si è aperto con la fondamentale vittoria dell’Hoffenheim sullo Stoccarda. Le gare serali, invece, hanno regalato tre punti preziosissimi allo Schalke; i ragazzi di Tedesco, grazie al 3-2 rifilato all’Augsburg, si prendono il secondo posto in solitaria. Il Bayern capolista fatica ma alla fine riesce ad avere la meglio di un Colonia commovente. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le partite di questa ennesima giornata emozionante di Bundesliga.
Il Bayern Monaco capolista contro il Colonia fanalino di coda: sembrava tutto semplice per i bavaresi che invece hanno dovuto soffrire più del previsto per avere la meglio dei ragazzi di Ruthenbeck. La peggior squadra della Bundesliga (dopo 15 giornate) si è presentata all’Allianz Arena con tredici assenti e con un terzino sinistro a fare la punta; nonostante questo il Colonia ha dato tutto sfiorando, nel finale, il clamoroso goal del pareggio. Il Bayern, con questa vittoria, vola a più nove sulla seconda.
Vittoria pesantissima per lo Schalke; gli uomini di Tedesco, infatti, grazie a questa vittoria volano al secondo posto scavalcando il Lipsia (fermato ieri sull’uno a uno dal Wolfsburg). I Knappen interrompono la striscia di tre pareggi consecutivi ; per il futuro, però, bisogna lavorare sull’aspetto mentale visto che anche oggi la squadra aveva subito l’ennesima rimonta.
Al Werder Brema, invece, non riesce la seconda vittoria esterna stagionale nel giro di quattro giorni; la squadra ha risentito delle fatiche compiute al Signal Iduna Park e non è riuscita a mettere in campo la cattiveria agonistica necessaria per strappare punti al Bayer. I ragazzi di Herrlich ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo e si portano al quarto posto della classifica.
Il match, tra due squadra in una posizione abbastanza tranquilla, è stata vinta dai padroni di casa trascinati da un Kalou in forma strepitosa. Con questo successo i ragazzi di Dardai sperano di iniziare la rincorsa alla zona Europa League, distante quattro punti.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…