La stagione in Bundesliga, aspettando il ritorno tra Werder Brema ed Heidenheim, metteva di fronte Bayer Leverkusen e Bayern Monaco nella finale della DFB-Pokal. Una partita, nel deserto dell’Olympiastadion, fondamentale per entrambe le squadre. I ragazzi di Bosz cercavano, in attesa dell’Europa League, il successo per levarsi l’etichetta di Neverkusen; discorso diverso per i bavaresi alla ricerca del secondo trofeo (dopo aver conquistato la Bundesliga) in una stagione che potrebbe regalare il triplete. Un match senza storia dal primo minuto con Lewandowski e compagni a dimostrare, ancora una volta, la loro superiorità. Vince il Bayern, perde il Leverkusen: tutto normale nella finale di DFB-Pokal.
Ventesima finale vinta su ventiquattro disputate; il Bayern Monaco conferma l’ottimo feeling con la DFB-Pokal. Un successo maturato nel primo tempo grazie a una perla di Alaba e a un gran goal di Gnabry; i ragazzi di Flick hanno dimostrato l’ottimo momento di forma (la squadra non perde da ventisei gare considerando tutte le competizioni) e si sono presi il secondo trofeo stagionale. Ora per Lewandowski, a segno anche questa sera con una doppietta, e compagni inizia una nuova preparazione che deve portare il Bayern ad affrontare la Champions nel migliore dei modi.
Il Leverkusen conferma l’etichetta di Nervekusen; le Aspirin sono state travolte fin da subito dalla qualità degli avversari non riuscendo mai a trovare il modo di mettere in difficoltà il Bayern Monaco. Un match che ha confermato le difficoltà di Havertz e compagni nel fare il definitivo salto di qualità; la scelta di partire senza una prima punta, per evitare di dare punti di riferimento, si è rivelata sbagliata ma probabilmente anche con Volland dal primo minuto la sostanza non sarebbe cambiata. Persa la possibilità di andare in Champions dal campionato, persa la finale di DFB-Pokal, resta solo l’Europa League per dare un senso ad una stagione che rischia di chiudersi con i soliti rimpianti.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…