Bayern Monaco-Lipsia era il match più atteso della decima giornata di Bundesliga; le due squadre, dopo il match in DFB-Pokal, si ritrovavano (questa volta all’Allianz Arena) in una gara che avrebbe potuto dire molto per il continuo del campionato. L’esito finale ci ha dato una sentenza importante: i campioni in carica non abdicheranno così facilmente; l’inizio stagionale aveva illuso chi sosteneva in un crollo dei bavaresi che stanno rispondendo nel migliore dei modi alle critiche ricevuto durante la prima parte del campionato. Il Lipsia, invece, perde una gara difficile da digerire; i ragazzi di Hasenhüttl, come l’anno scorso, crollano all’Allianz Arena dimostrando come il processo per arrivare ad essere una grande squadra sia ancora lungo.
La sconfitta pomeridiana del Borussia Dortmund, sconfitto per quattro a due dall’Hannover, aveva caricato ancora di più il Bayern Monaco deciso a prendersi la vetta solitaria della classifica. I ragazzi di Heynckes iniziano la partita con il coltello tra i denti e le fiamme negli occhi, facendo subito capire agli avversari che oggi non ci sarebbe stata partita. E così è stato: i bavaresi dominano dall’inizio alla fine (complice anche l’espulsione iniziale di Orban) e, alla fine, il due a zero finale sta stretto ai campioni in carica. Unica nota negativa l’infortunio di Lewandowski, uscito verso la fine del primo tempo; le condizioni dell’attaccante polacco vanno monitorate perché il suo apporto è fondamentale per questo Bayern.
Se contiamo anche le due gare della scorsa stagione, il Lipsia per tre volte ha chiuso i match contro il Bayern Monaco in inferiorità numerica. In DFB-Pokal è stato Keita a prendersi il cartellino rosso; oggi è toccato ad Orban che ha lasciato la sua squadra in dieci contro undici per ben 75 minuti (all’Allianz Arena non te lo puoi permettere). Non può essere un caso se i ragazzi di Hasenhüttl, contro i bavaresi, hanno collezzionato tre espulsioni in quattro gare; il Lipsia sente troppo questa gara perché è l’ultimo step nel percorso che vuole portare il club ai vertici del calcio tedesco.
L'aquila Olympia, dopo l'addio alla Lazio, torna a volare e lo fa sopra un campo…
I bianconeri si muovono in anticipo per battere la concorrenza sugli obiettivi estivi: Giuntoli contatta…
Un calciomercato senza grandi colpi, quello della Roma. Scelte tuttavia, al netto dei nomi, significative…
Pessime notizie per la squadra di Damiano Er Faina ed Enerix: stagione finita per Emiliano…
Juventus, ora è tutto nelle mani di Thiago Motta. Il mercato è chiuso. La rosa…
Coppa Italia amara per l'Atalanta, ma molto dolce per il Bologna. La squadra di Vincenzo…