Categories: Calcio

Il Bayern si riprende la testa della classifica: Lipsia battuto

Bayern Monaco-Lipsia era il match più atteso della decima giornata di Bundesliga; le due squadre, dopo il match in DFB-Pokal, si ritrovavano (questa volta all’Allianz Arena) in una gara che avrebbe potuto dire molto per il continuo del campionato. L’esito finale ci ha dato una sentenza importante: i campioni in carica non abdicheranno così facilmente; l’inizio stagionale aveva illuso chi sosteneva in un crollo dei bavaresi che stanno rispondendo nel migliore dei modi alle critiche ricevuto durante la prima parte del campionato. Il Lipsia, invece, perde una gara difficile da digerire; i ragazzi di Hasenhüttl, come l’anno scorso, crollano all’Allianz Arena dimostrando come il processo per arrivare ad essere una grande squadra sia ancora lungo.

Bayern, bentornato in testa. Ristabilito l’ordine della Bundesliga

La sconfitta pomeridiana del Borussia Dortmund, sconfitto per quattro a due dall’Hannover, aveva caricato ancora di più il Bayern Monaco deciso a prendersi la vetta solitaria della classifica. I ragazzi di Heynckes iniziano la partita con il coltello tra i denti e le fiamme negli occhi, facendo subito capire agli avversari che oggi non ci sarebbe stata partita. E così è stato: i bavaresi dominano dall’inizio alla fine (complice anche l’espulsione iniziale di Orban) e, alla fine, il due a zero finale sta stretto ai campioni in carica. Unica nota negativa l’infortunio di Lewandowski, uscito verso la fine del primo tempo; le condizioni dell’attaccante polacco vanno monitorate perché il suo apporto è fondamentale per questo Bayern.

Lipsia, altra espulsione. Troppo nervosismo contro il Bayern

Se contiamo anche le due gare della scorsa stagione, il Lipsia per tre volte ha chiuso i match contro il Bayern Monaco in inferiorità numerica. In DFB-Pokal è stato Keita a prendersi il cartellino rosso; oggi è toccato ad Orban che ha lasciato la sua squadra in dieci contro undici per ben 75 minuti (all’Allianz Arena non te lo puoi permettere). Non può essere un caso se i ragazzi di Hasenhüttl, contro i bavaresi, hanno collezzionato tre espulsioni in quattro gare; il Lipsia sente troppo questa gara perché è l’ultimo step nel percorso che vuole portare il club ai vertici del calcio tedesco.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lautaro non riesce più a fare gol: cosa succede?

Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…

1 ora ago

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

23 ore ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

2 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

2 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

2 giorni ago