Bayern, contro il Monchengladbach serve una prova di forza

Giornata di grande sfide in Bundesliga; non solo Borussia Dortmund-Schalke. La tredicesima giornata, infatti, verrà chiusa (per quanto riguarda il programma del sabato) dal match tra il Borussia Monchengladbach ed il Bayern Monaco. Una sfida affascinante tra due squadre che stanno vivendo un grande momento di forma. Da una parte le Fohlen, reduci da tre risultati utili consecutivi e con la voglia di ottenere i tre punti per scalare ancora di più la classifica; dall’altra i campioni in carica del Bayern imbattuti da quando è tornato Heynckes (cinque vittorie su altrettante partite). Il Borussia-Park sarà il palcoscenico di una sfida che si preannuncia spettacolare.

Borussia Monchengladbach, ritrovare la vittoria casalinga

L’ultima vittoria casalinga del Borussia Monchegladbach è datata 30 settembre; le Fohlen, dopo quel 2-1 contro l’Hannover, al Borussia-Park hanno ottenuto un punto in due partite (molto meglio, invece, l’andamento esterno dei ragazzi di Hecking che fuori dalle mura amiche hanno ottenuto 9 punti nelle ultime tre gare). Oggi il Borussia sfiderà i campioni in carica del Bayern e, nonostante l’avversario sia proibitivo, potrebbe essere il match ideale per ritrovare la vittoria di fronte ai propri tifosi. Il modo di giocare dei bavaresi, infatti, potrebbe esaltare le caratteristiche di Hazard e compagni letali quando possono ripartire in campo aperto. Un possibile successo, inoltre, confermerebbe le ambizioni del Gladbach desiderosa di riscattare la passata stagione.

Bayern Monaco, serve una prova di forza

Il Bayern, con il ritorno di Heynckes, ha ripreso a marciare senza sosta: cinque vittorie consecutive e primo posto conquistato con sei punti di vantaggio su Schalke e Lipsia. Oggi per i bavaresi non sarà una partita semplice sia per la forza dell’avversario sia per le numerose assenze in casa Bayern (Neuer, Muller, Ribery, Robben in particolar modo). Uscire dal Borussia-Park con i tre punti significherebbe, probabilmente, chiudere la Bundesliga al 25 novembre.

Gestione cookie