Il successo nell’ultimo turno con lo Schalke ha permesso al Bayern Monaco di mettere una seria ipoteca sulla vittoria del Meisterschale considerando i sette punti di vantaggio sul Lipsia. Oggi, all’Allianz Arena, arrivava un Hoffenheim più tranquillo dopo i sette punti conquistati nelle ultime tre partite. Match dominato dai ragazzi di Flick che hanno dimostrato di essersi messi alle spalle un periodo decisamente complicato; i bavaresi non sbagliano, si prendono altri tre punti e iniziano, nel migliore dei modi, la preparazione al Mondiale per club. Il match del Lipsia, contro il Leverkusen, diventa di vitale importanza per i Roten che devono tenere accesa una piccola speranza nella lotta al titolo.
La positività di Goretzka e Martinez e la conseguente emergenza a centrocampo (considerando anche i problemi di Tolisso) non hanno rappresentato nessun problema al Bayern Monaco; i bavaresi si sono imposti con estrema facilità nei confronti di un Hoffenheim incapace di opporre qualsiasi tipo di resistenza. Flick, dopo un periodo difficile culminato con la clamorosa eliminazione dalla DFB-Pokal, sta ritrovando la sua squadra. Potenziale offensivo infinito, numerose alternative per far male all’avversario ed estrema facilità nel chiudere la partita. L’unica nota negativa riguarda l’ennesimo gol subito con il Bayern che non trova la terza gara consecutiva senza subire reti. Un dato abbastanza superfluo se paragonato alla capacità, del reparto offensivo, di risolvere le situazioni.
Con questo successo i bavaresi salgono a più dieci dal Lipsia in attesa del match dei Roten; un margine che, nonostante la particolarità di questa stagione, sembra impossibile da colmare. Con un vantaggio così ampio il Bayern Monaco si può concentrare sui prossimi impegni, Mondiale per club e fase finale della Champions League; competizioni da vincere per confermare, ancora una volta, la forza di una squadra che si sta ritrovando.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…