Categories: Calcio

Bayern Monaco, un’altra trasferta per altri tre punti

Nel 2017, in Bundesliga, il Bayern Monaco rende molto meglio in trasferta che in casa: tre partite giocate lontane dall’Allianz Arena e tre vittorie che hanno permesso ai bavaresi di aumentare a sette punti il distacco dalla seconda in classifica (il Lipsia). Oggi i ragazzi di Ancelotti andranno sul complicato campo dell’Hertha Berlino; i ragazzi di Pál Dárdai, infatti, hanno perso soltanto una delle nove partite disputate all’Olympiastadion. Non sarà assolutamente semplice per il Bayern che però non può permettersi passi falsi se vuole cercare di chiudere il discorso Meisterschale il prima possibile. Bavaresi che vengono dalla roboante vittoria in Champions League contro l’Arsenal e questo potrebbe rappresentare un altro problema per l’Hertha che deve cercare, davanti al proprio pubblico, di fermare la squadra più forte della Bundesliga.

Bayern Monaco, in trasferta sono tre punti assicurati

Tre volte in trasferta (Friburgo, Werder Brema, Ingolstadt) e tre successi per il Bayern Monaco che fuori casa, in questo 2017, sta tenendo un ritmo impressionante. Vero che si tratta della squadra più forte della Bundesliga ma è abbastanza singolare come lontano dall’Allianz Arena riescano ad esprimersi meglio. Bisogna anche dire che l’unica partita giocata tra le mura amiche è stata contro un avversario, lo Schalke che sta attraversando un ottimo momento di forma. Oggi i ragazzi di Ancelotti affrontano una gara non semplice: l’Hertha Berlino, infatti, anche se complessivamente non sta attraversando un gran momento di forma è una squadra che in casa sa il fatto suo (nove gare, otto vittorie ed una sola sconfitta). Rispetto alle altre gare giocate fuori casa quella odierna sarà sicuramente la sfida più complicata per il Bayern che però è galvanizzato dalla roboante vittoria in Champions contro l’Arsenal. Vincere oggi per i bavaresi è fondamentale: sia perché il campo dell’Hertha è ostico per chiunque sia perché tre punti vorrebbero dire un passo in avanti verso il primo obiettivo stagionale, la Bundesliga.

Saverio Fattori

Recent Posts

ESCLUSIVA – Carlo Pellegatti promuove il mercato: “Giménez al Milan serviva, speriamo che sia l’attaccante di oggi e di domani”

Carlo Pellegatti e il calciomercato roboante del Milan: il giornalista promuove le operazioni del club…

2 ore ago

Juventus, un addio clamoroso! Dal bianconero al Bayern Monaco: “E’ la scelta giusta”

Dopo otto anni trascorsi indossando la maglia bianconera della Juventus, ha deciso di intraprendere una…

3 ore ago

CR7 scioglie ogni dubbio: “Io il migliore di sempre, anche di Messi…”

CR7 si autocelebra come il miglior calciatore e il più completo di tutti i tempi.…

3 ore ago

Icardi contro Mourinho, lo sfottò social divide i tifosi: The Crying One

Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…

4 ore ago

Milan, Joao Felix e la rivoluzione di Gennaio: lo scenario

Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…

6 ore ago

Milan scatenato, tre colpi di mercato sul fotofinish per puntare alla Champions League

Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…

7 ore ago