Categories: Calcio

Dominio Bayern Monaco: il Meisterschale è sempre più vicino

Una vittoria preziosissima, quella conquistata dal Bayern Monaco questa sera: che quella contro il Bayer Leverkusen sarebbe stata una sfida importantissima in ottica Meisterschale si sapeva. Meno certo era come un Bayern privo di Lewandowski avrebbe potuto affrontare la partita più importante della stagione. Un gol di un ritrovato Choupo-Moting e un gol del leader Kimmich, invece, sono riusciti a far dimenticare per una serata il polacco.

Il Bayern, infatti, ha dominato la partita sin dai primi minuti, imponendo il proprio ritmo ad un Bayer sin troppo remissivo, che, non a caso, ha subito i due gol che poi hanno deciso la gara nel primo quarto d’ora: uno shock da cui la formazione allenata da Wolf non si è più ripresa, come testimoniano gli appena 4 tiri nello specchio della porta difesa da Neuer. Da sottolineare, quindi, il gran lavoro svolto dalla linea difensiva bavarese, che è riuscita a contenere alla perfezione i velocisti delle Aspirine, limitando quasi tutte le folate offensive Diaby e Bailey e rendendo sterile il comunque prezioso lavoro di Schick.

I 3 punti ottenuti oggi, quindi, hanno un peso specifico enorme nella stagione del Bayern Monaco: grazie a questa vittoria, infatti, la squadra di Flick si è portata a 10 punti dal Lipsia secondo, tanto che già nel prossimo turno potrebbe arrivare la certezza matematica della vittoria del Meisterschale. Un trionfo assoluto per la compagine bavarese, che, pur avendo vissuto una stagione turbolenta tanto dal punto di vista dei risultati quanto dal punto di vista della “panchina”, porterebbe a casa il nono titolo nazionale consecutivo.

Ciononostante, Rumenigge e Salihamidžić non possono dormire sogni tranquilli, dato che quasi sicuramente non sarà Flick a guidare il Bayern Monaco nella prossima stagione calcistica: per questo motivo, i vertici della società si sono messi alla ricerca di un suo sostituto, individuandolo proprio nell’allenatore del Lipsia, Julian Nagelsmann, che si inserirebbe alla perfezione in un progetto giovane e in via di rinnovamento come quello bavarese.

Federico Zamboni

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

7 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

8 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

9 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago