Categories: Calcio

Bayern Monaco-Lipsia, vincere per dare un segnale forte

Dopo la gara in DFB-Pokal che ha visto il Bayern Monaco trionfare ai calci di rigore, oggi Bayern e Lipsia si affrontano nuovamente per la decima giornata di Bundesliga; un match che, da quando i ragazzi di Hasenhüttl  sono saliti nell’elite del calcio tedesco, vale per il titolo. I bavaresi, da quando è arrivato Heynckes, hanno ripreso la loro marcia mentre il Lipsia si sta confermando ad alti livelli dopo l’ottimo campionato disputato nella stagione scorsa. All’Allianz Arena (teatro della sfida odierna) si sfidano due diverse filosofie diverse: da una parte l’immensa qualità di chi può permettersi due squadre in una sola rosa; dall’altra la voglia di un gruppo di cambiare le gerarchie del calcio tedesco. Bayern Monaco-Lipsia, una partita che può dire molto sul resto della stagione.

Bayern Monaco, Heynckes al primo big match

Il Bayern, grazie al ritorno in panchina di Heynckes, si è ripreso la testa della classifica (al momento insieme al Borussia Dortmund). L’allenatore in grado di portare la Champions in baviera, però, fino ad ora non ha ancora affrontato squadre di livello. L’impegno odierno contro il Lipsia sarà fondamentale per vedere come si comporterà il Bayern nel primo big match da quando è tornto Heynckes. Vero che i campioni in carica della Bundesliga hanno affrontato gli uomini di Hasenhuttl in DFB-Pokal ma è stata una gara diversa da quell che vedremo oggi. All’Allianz Arena i bavaresi vogliono i tre punti per far capire a tutta la Bundesliga che anche con un cambio di allenatore le gerrchie non cambiano.

Lipsia, vincere per il definitivo salto di qualità

Dopo aver vinto in casa del Borussia Dortmund, il Lipsia cerca un altro successo di prestigio. Ottenere l’intera posta sul campo del Bayern significherebbe dare un segnale forte a tutta la Bundesliga. I ragazzi di Heynckes giocheranno il match con la convinzione della grande squadra che vuole il definitivo salto di qualità. Nella passata stagione i confronti tra questi due club sono andati tutti a favore dei bavaresi; il Lipsia è pronto a cambiare le carte in tavola.

Saverio Fattori

Recent Posts

Infortunio grave per Awoniyi: operazione urgente dopo Nottingham Forest-Leicester

L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…

11 ore ago

Zanetti guarda al futuro: “Inter rispettata in Europa. E sul mercato arriverà qualcuno di importante”

Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…

11 ore ago

Rigore tolto alla Roma, Zappi difende la decisione: “Il VAR ha corretto un errore evidente”

Il presidente dell’AIA risponde a Ranieri: “Capisco l’amarezza, ma l’intervento è stato conforme al protocollo.…

11 ore ago

Harry Kane si carica dopo la vittoria in Bundesliga: “E’ solo l’inizio, io come Tom Brady”

Harry Kane, attaccante inglese, è un esempio lampante di come la determinazione e il cambiamento…

12 ore ago

La Juventus cambia volto, quanti cambi in dirigenza! E Giorgio Chiellini…

Con l'avvicinarsi della nuova stagione, le incertezze sui risultati sportivi, in particolare riguardo alla qualificazione…

12 ore ago

Milan, con la vittoria in Coppa Italia si risolverebbe anche la questione allenatore

L'arrivo di Sérgio Conceição sulla panchina del Milan ha portato una ventata di freschezza e…

12 ore ago