Dopo la gara in DFB-Pokal che ha visto il Bayern Monaco trionfare ai calci di rigore, oggi Bayern e Lipsia si affrontano nuovamente per la decima giornata di Bundesliga; un match che, da quando i ragazzi di Hasenhüttl sono saliti nell’elite del calcio tedesco, vale per il titolo. I bavaresi, da quando è arrivato Heynckes, hanno ripreso la loro marcia mentre il Lipsia si sta confermando ad alti livelli dopo l’ottimo campionato disputato nella stagione scorsa. All’Allianz Arena (teatro della sfida odierna) si sfidano due diverse filosofie diverse: da una parte l’immensa qualità di chi può permettersi due squadre in una sola rosa; dall’altra la voglia di un gruppo di cambiare le gerarchie del calcio tedesco. Bayern Monaco-Lipsia, una partita che può dire molto sul resto della stagione.
Il Bayern, grazie al ritorno in panchina di Heynckes, si è ripreso la testa della classifica (al momento insieme al Borussia Dortmund). L’allenatore in grado di portare la Champions in baviera, però, fino ad ora non ha ancora affrontato squadre di livello. L’impegno odierno contro il Lipsia sarà fondamentale per vedere come si comporterà il Bayern nel primo big match da quando è tornto Heynckes. Vero che i campioni in carica della Bundesliga hanno affrontato gli uomini di Hasenhuttl in DFB-Pokal ma è stata una gara diversa da quell che vedremo oggi. All’Allianz Arena i bavaresi vogliono i tre punti per far capire a tutta la Bundesliga che anche con un cambio di allenatore le gerrchie non cambiano.
Dopo aver vinto in casa del Borussia Dortmund, il Lipsia cerca un altro successo di prestigio. Ottenere l’intera posta sul campo del Bayern significherebbe dare un segnale forte a tutta la Bundesliga. I ragazzi di Heynckes giocheranno il match con la convinzione della grande squadra che vuole il definitivo salto di qualità. Nella passata stagione i confronti tra questi due club sono andati tutti a favore dei bavaresi; il Lipsia è pronto a cambiare le carte in tavola.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…