La qualificazione potrebbe essere stata decisa nei novanta minuti dell’Allianz Arena ed in modo particolare nel momento in cui Vidal spara alle stelle il calcio di rigore del possibile due a zero; quel momento, unito all’espulsione di Martinez nella ripresa, hanno messo il match sui binari del Real Madrid. Gli uomini di Zidane grazie ad un Cristiano Ronaldo super hanno portato a casa una vittoria fondamentale e questa sera, senza Bale (l’infortunio al polpaccio non è guartito) ma nella bolgia del Santiago Bernabéu, vogliono difendere il due a uno ed accedere in semifinale. Il secondo atto di quella che per molti è stata una finale anticipata si gioca in Spagna con il Real favorito ed un Bayern Monaco a caccia dell’impresa. Lo spettacolo non mancherà.
Tre vittorie (due nel girone e una nell’andata degli ottavi contro il Napoli) e un pareggio nelle quattro partite giocate in casa. Il Santiago Bernabéu è una vera e propria fortezza dove il Real si sta costruendo il destino europeo. Anche questa sera i ragazzi di Zidane avranno bisogno del loro pubblico per completare l’operazione Bayern Monaco; dopo l’uno a due dell’Allianz-Arena, infatti, Ronaldo e compagni devono fare l’ultimo passo per la semifinale ma non sarà semplice perché il Bayern darà tutto per provare a ribaltare risultato dell’andata e pronostico. Ancelotti sa come si batte il Real ma è anche consapevole che il Bernabéu è una vera e propria fortezza.
Il cammino verso la finale di Cardiff si è terribilmente complicato con la sconfitta nella gara di andata; il due a uno subito in casa costringe i bavaresi a fare la partita perfetta. Andare a vincere due a zero in casa del Real non è per niente semplice soprattutto se il tridente titolare delle Merengues si è riposato nell’ultima gara di campionato; una speranza per il Bayern porta il nome di Lewandowski, assente nella gara di andata. L’attaccante polacco cercherà di trascinare i compagni ad una rimonta che, qualora dovessere essere compiuta, renderebbe i tedeschi i grandi favoriti per la vittoria finale.
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…