Il Bayern Monaco passeggia sul Dortmund: 6-0 nel Klassiker

Terminata la sosta per le nazionali, torna la Bundesliga con un match sempre affascinante; all’Allianz Arena va in scena il Klassiker, la sfida che mette di fronte Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Dalla famosa finale di Champions (vinta dai bavaresi grazie al goal di Robben) la bilancia è sempre stata a favore del Bayern. Oggi i ragazzi di Heynckes cercavano la vittoria per avvicinare la conquista del campionato e battere un particolare record; le Wespen, invece, volevano i tre punti per restare in scia dello Schalke e allontanare il Lipsia. Match senza storia con i padroni di casa già sicuri del successo a fine primo tempo; Muller e compagni, con diciassette punti di vantaggio, sono ad un passo dal Meisterschale.

Bayern Monaco, super primo tempo prima di pensare al Siviglia

Bastano quarantacinque minuti al Bayern Monaco per archiviare la pratica Dortmund: cinque goal fatti ed uno annullato per una squadra che ha dimostrato, ancora una volta, una superiorità imbarazzante. Il primo tempo giocato dai ragazzi di Heynckes è stata pura bellezza: giocate di una qualità disarmante messe in mostra dal Bayern che mai come in questa stagione punta al triplete. Per vincere tutto, però, serve superare l’ostacolo Siviglia nei quarti di Champions; il 5-0 maturato a fine primo tempo ha permesso ai bavaresi di risparmiare energie mentali e fisiche in vista della sfida di martedì. Vittoria che avvicina il Bayern alla conquista, matematica, del titolo (serve un punto, da ottenere in casa dell’Augsburg).

Borussia Dortmund, non ha funzionato nulla

Poco da dire sulla partita del Borussia Dortmund; i ragazzi di Stöger, rimasti alla pausa delle nazionali, escono dall’Allianz Arena con le ossa rotte. Una partita da incubo per le Wespen che dopo 45 minuti si trovano sotto di cinque goal; Gotze e compagni hanno perso un match che può risultare pesante dal punto di vista della classifica. Il BVB, in questo momento, si trova a 4 punti dal secondo posto e con sole due lunghezze di vantaggio sul Lipsia che si avvicina pericolosamente. La prossima gara, contro lo Stoccarda, servirà per ripartire dopo una notte horror.

Change privacy settings
×