Categories: Calcio

Bayern bloccato dal Lipsia: festa Meisterschale rinviata

Anticipo della finale della DFB-Pokal, Lipsia-Bayern Monaco si affrontavano nella penultima giornata di Bundesliga. I Roten Bullen, autori di una stagione straordinaria, volevano chiudere davanti al proprio pubblico con una vittoria; dall’altra parte, però, i bavaresi cercavano i tre punti per conquistare il settimo Meisterschale consecutivo. I ragazzi di Kovac ci hanno provato ma si sono dovuti arrendere alla solidità difensiva del Lipsia e al Var che ha giustamente annullato la rete di Goretzka. Questo pareggio, unito al successo del Borussia Dortmund, ha rimandato agli ultimi novanta minuti il verdetto per il titolo; la Bundesliga non finisce di regalare emozioni.

Bayern Monaco, per il Meisterschale basta un punto

Una Bundesliga lottata fino alla fine non poteva che concludersi all’ultima giornata; Bayern Monaco e Borussia Dortmund, separate da due punti, si giocheranno tutto il 18 maggio. I bavaresi hanno un grande vantaggio: la differenza reti. In caso di arrivo a pari punti (vittoria Wespen, pareggio Bayern) Alcacer e compagni dovrebbero vincere diciassette a zero per poter alzare il Meisterschale. Impossibile anche per uno sport imprevedibile come il calcio. Lewandowski e compagni saranno campioni? Probabilmente si ma attenzione a dare tutto per scontato; il fatto che sia sufficiente un solo punto ai ragazzi di Kovac potrebbe giocare un brutto scherzo contro un Eintracht Francoforte costretto a fare due vittorie per esser sicuro di entrare in Champions.

Un altro elemento a favore del Bayern è l’impegno, tutt’altro che semplice, del Borussia Dortmund; il BVB sarà impegnato in casa del Gladbach alla ricerca di punti Champions. Ultimi novanta minuti di fuoco in Bundesliga: quattro squadre pronte a sfidarsi per Meisterschale e quarto posto; due partite che promettono spettacolo per un finale di stagione come, probabilmente, non si era mai visto. Il calendario, i punti di vantaggio, la differenza reti e l’abitudine a giocare determinate gare dicono Bayern ma l’unico giudice che conta è quello del campo. E allora prepariamoci a vivere novanta minuti al cardiopalma.

Saverio Fattori

Recent Posts

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

2 ore ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

3 ore ago

Milan, tutto su Belahyane per il mercato di gennaio: ecco le condizioni dell’affare

I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…

4 ore ago

Buongiorno, Italia: Spalletti scopre una insperata abbondanza

La Nazionale di Luciano Spalletti si gole il... Buongiorno. Ha imparato a vincere ma anche…

5 ore ago

Juventus, dopo l’infortunio di Cabal è necessario intervenire sul mercato

Dopo Bremer, un'ulteriore tegola per Thiago Motta: il difensore ex Verona ha riportato una lesione…

21 ore ago

10 storie di immigrati diventati calciatori professionisti

Alcuni sono state grandi promesse non mantenute, altri sono arrivati ad altissimi livelli, altri ancora…

22 ore ago