Ingolstadt-Bayern Monaco, Darmstadt-Borussia Dortmund e Lipsia-Amburgo partite dall’esito scontato? Sulla carta si ma il campo è tutta un’altra cosa. Nel rettangolo verde le gare vanno giocate dal primo all’ultimo minuto perché non sempre vince il più forte ed è per questo che il turno di Bundesliga che, sulla carta, sembra il più semplice rischia di diventare quello più ostico. Bayern, Borussia e Lipsia devono approcciare alla partita come se fosse una finale di Champions dal momento che i loro avversari faranno così (Ingolstadt, Darmstadt e Lipsia cercano punti salvezza). In questi match il rischio di farsi male è molto alto perché nel calcio le partite semplici non esistono.
Il Bayern è primo in Bundesliga (più quattro sul Lipsia secondo), agli ottavi di Champions (dove sfiderà l’Arsenal) e ai quarti di DFB-Pokal (se la vedrà con lo Schalke); nonostante questo dalle parti dell’Allianz Arena non è oro tutto quello che luccica. I ragazzi di Ancelotti, infatti, stanno riuscendo a mascherare i loro problemi con i risultati (il pareggio con lo Schalke di settimana scorsa non ha causato troppi problemi visto il contemporaneo stop del Lipsia). I bavaresi qualche piccola crepa la stanno mostrando (il gioco non brilla, non riescono a chiudere le partite e i nuovi acquisti non stanno eccellendo per rendimento). Una partita come quella contro l’Ingolstadt può essere a doppio taglio: se la vinci hai semplicemente fatto il tuo dovere ma se sbagli tutti i problemi vengono fuori. Occhio a sottovalutare i ragazzi di Walpurgis che in casa hanno già fermato Dortmund e Lipsia.
La stagione del Borussia Dortmund è stata una vera e propria altalena: buone prestazioni alternate a tonfi clamorosi. La mancanza di continuità ha impedito ai ragazzi di Tuchel (la rosa delle Wespen è di altissimo valore) di essere nei primi posti a lottare per il Meisterschale. In settimana il Borussia ha passato, a fatica, il turno di coppa e ora affronta una gara che non può assolutamente sbagliare; contro il Darmstadt ultimo in classifica, il Dortmund deve fare assolutamente tre punti per non perdere il treno Champions League. In una partita del genere quale può essere il rischio per i gialloneri? Approcciare nel modo sbagliato e vedersi, minuto dopo minuto, sfuggire la partita di mano. Se fossi in Tuchel farei rivedere 100 volte la gara contro l’Ingolstadt.
Rispetto al Bayern e al Borussia Dortmund, il Lipsia ha il vantaggio di giocare in casa ma lo svantaggio di affrontare una gara molto più complicata. L’Amburgo, infatti, viene da due vittorie consecutive (una in campionato, una in coppa) e affronterà la partita con la consapevolezza di poter creare dei problemi ai ragazzi di Ralph Hasenhüttl. Lipsia che, dopo il passo falso di settimana scorsa, non può assolutamente sbagliare se vuole tenere il passo del Bayern Monaco.
Ingolstadt-Bayern Monaco, Darmstadt-Borussia Dortmund e Lipsia-Amburgo: tre gare da affrontare nel modo giusto se non si vuole correre il rischio di inciampare nella classica buccia di banana.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…