Bene, ma non benissimo; potrebbe essere questo il riassunto della prima uscita del nuovo Bayern di Ancelotti. Vittoria per 4-3 contro il Lippstadt (quinta divisione tedesca), solo grazie ad una buona prima frazione di gioco. I campioni di Germania infatti, avanti 4-0, hanno rischiato di subire la clamorosa rimonta. Molte le attenuanti del caso: gran parte dei titolari assenti; nel secondo tempo sono stati fatti numerosi cambi; le gambe ancora non girano alla perfezione essendo la prima partita dopo giorni di ritiro. Nonostante questo però, il tecnico di Reggiolo non può essere soddissfatto del rilassamento dei suoi. Le principali preoccupazioni vengono dalla difesa ed è per questo che Ancelotti ha chiesto alla società un centrale per completare la retroguardia bavarese.
Il Bayern strizza l’occhio al centrale dell’Arsenal
Preso Renato Sanches come investimento per il futuro, ora il Bayern vuole dal mercato un giocatore che dia garanzie nell’immediato e lo vuole nel reparto che deve offrire maggiore sicurezza: la difesa. Oltre a Boateng (semifinalista all’Europeo) e Hummels (ennesimo giocatore acquistato dai rivali del Borussia Dortmund), Ancelotti vuole un terzo centrale di livello per poter affrontare al meglio la stagione. Il primo nome sul taccuino del tecnico italiano sembra essere quello di Laurent Koscielny, difensore trentenne dell’Arsenal. La sua esperienza potrebbe far comodo allo scacchiere del Bayern Monaco che sembra averlo messo in cima alla lista per completare la sua retroguardia.
Koscielny, l’occasione della vita
In caso questa operazione di mercato dovesse andare in porto, il giocatore dell’Arsenal firmerebbe, molto probabilmente, il suo ultimo contratto e andrebbe in contro all’occasione della vita. Dopo sei stagioni con i Gunners e poche soddisfazioni a livello di trofei, un possibile passaggio al Bayern Monaco sarebbe difficile da rifiutare per tutto ciò che comporterebbe. Oltre ad un considerevole aumento da un punto di vista economico, Koscielny, nella casa di Ancelotti, avrebbe la possibilità, di dimostrare il suo valore e di far ricredere lo scetticismo che ha intorno.
Koscielny-Bayern, un matrimonio che potrebbe concludersi e che renderebbe soddisfatti tutti: il giocatore, che andrebbe in un grande club (con tutto il rispetto per l’Arsenal) e il Bayern, che avrebbe il centrale tanto richiesto da Ancelotti. Gli unici a restare scontenti sarebbero i Gunners; ma ad essere delusi, da quelle parti, ci sono abituati.