Non è bastato l’arrivo di Stoger per impedire al Borussia Dortmund di perdere il Klassiker; nell’ottavo di finale della DFB-Pokal, infatti, andava in scena una sorta di finale anticipata. Da una parte il Bayern Monaco che aveva la voglia di vendicare l’eliminazione subita in semifinale nella passata stagione. Di fronte un Borussia intenzionato a vincere sia per difendere il titolo conquistato lo scorso anno sia per restare attaccato ad uno degli ultimi obiettivi. Alla fine, però, hanno avuto la meglio i bavaresi. I ragazzi di Heynckes, con questa vittoria, hanno altissime possibilità d vincere la competizione.
Primi in Bundesliga, ai quarti di DFB-Pokal e agli ottavi di Champions League; Il Bayern arriva alla sosta natalizia in corsa su tutte e tre gli obiettivi. Il match di oggi ha certificato la superiorità dei bavaresi nei propri confini; nel Klassiker di coppa Muller e compagni hanno dimostrato di essere una delle squadra più in forma del momento. Cosa significa questo successo? Gli uomini di Heynckes, oltre ad essersi vendicati (sportivamente parlando) dell’eliminazione nella scorsa edizione hanno dato una segnale chiaro: quest’anno il Bayern vuole vincere tutto. I tifosi sognano un altro triplete. Impresa possibile? Con quel signore in panchina si.
All’Allianz Arena non è mai facile ma se ti ci presenti senza il tuo uomo migliore diventa praticamente impossibile. Il Borussia Dortmund ha dovuto affrontare il Klassiker senza Aubameyang, fermato da un problema muscolare. Assenza troppo pesante per una squadra che, con Stoger, sta ancora cercando delle certezze sia a livello tattico che di giocatori. Le Wespen ci hanno provato anche se in questo momento il Borussia non ha le armi per mettere in difficoltà una corazzata come il Bayern Monaco. Sconfitta che fa male (al Dortmund, come competizione, resta l’Europa League) ma che era da mettere in conto. Oggi queste due squadre sono lontane anni luce.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…