Ultima partita stagionale per Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte; le due squadre, nella cornice dell’Olympiastadion, si sfidano per aggiudicarsi la DFB-Pokal. Una partita particolare per entrambe; i bavaresi, infatti, vogliono il trofeo per chiudere con un successo la seconda epoca di Heynckes. Le Adler, invece, provano a vincere la coppa dopo la sconfitta della passata stagione. Sarà una finale speciale per il tecnico dell’Eintracht; Kovač, infatti, dal primo luglio sarà il nuovo tecnico dei bavaresi e stasera proverà a dare un primo dispiacere al suo prossimo club. Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, in palio molto più di un semplice trofeo.
La sconfitta all’ultima giornata di campionato sembrava un semplice passo falso per il Bayern; i bavaresi, con il Meisterschale già in tasca, avevano abbandonato mentalmente la gara con lo Stoccarda, poi persa quattro a uno. La sconfitta di oggi, invece, mostra come Muller e compagni siano arrivati stanchi alla fine della stagione. I ragazzi di Heynckes non hanno disputato la loro solita gara; stanchi mentalmente, poco lucidi nei momenti decisivi e con una disattenzione difensiva non da Bayern. Dal sogno triplete alla consolazione Bundesliga; il Bayern Monaco finisce la stagione nel peggior modo possibile.
Kovač di recente ha firmato un contratto per il Bayern Monaco; stasera, però, l’attuale tecnico dell’Eintracht Francoforte ha fatto il classico scherzetto alla sua prossima squadra. Un segno, crudele, del destino che dimostra come questo sport possa essere tanto bello quanto brutale. Le Adler hanno disputato la partita che serviva per alzare la DFB-Pokal: intensità, attenzione per novanta minuti e quel cinismo necessario per avere la meglio di una squadra con un tasso tecnico nettamente superiore. L’Eintracht si prende la rivincita dello scorso anno quando perse la finale contro il Borussia Dortmund; il successo è un premio al lavoro svolto da una club che, questa sera, ha vissuto una notte magica.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…