Categories: Calcio

Qui Bayern: battere il Dortmund per ripartire con un successo

Domenica la Supercoppa di Germania aprirà ufficialmente la stagione per il Bayern ed il Dortmund. Le due squadre si contenderanno il primo titolo stagionale nella splendida cornice del “Signal Iduna Park” e per entrambe un successo darebbe un sapore diverso alla stagione. I campioni in carica della Bundesliga cercheranno di alzare quel trofeo che un anno fa si sono visti sfilare dal Wolfsburg (in quel match il grande protagonista fu Bendtner).

Ancelotti vuole il successo

Il “nuovo” Bayern targato Ancelotti vuole ripartire da dove aveva lasciato il predecessore Guardiola, ovvero alzando un trofeo. L’allenatore spagnolo, ora al Manchester City, si era congedato dai tifosi dell’Allianz Arena alzando la DFB-Pokal contro il Dortmund; il tecnico italiano vuole presentarsi alla stessa maniera, vincendo la Supercoppa sempre contro il Borussia. Non sarà comunque una partita facile, visti soprattutto i problemi di infortunio che hanno colpito il reparto offensivo dei campioni di Germania. Ancelotti, infatti, dovrà sicuramente fare a meno di Robben e Douglas Costa e probabilmente anche di Ribery (nonostante il giocatore francese stia provando a recuperare in extremis). Gli unici esterni totalmente disponibili sono dunque Coman e Green (quarantuno anni in due); questa situazione, però, non preoccupa più di tanto l’allenatore di “Reggiolo” che ha in mente un solo obiettivo: vincere, perché iniziare con un successo potrebbe facilitare l’avventura sulla panchina del Bayern. Guardiola insegna.

Il ritorno di Hummels

Ci sono certe partite che hanno un sapore speciale e ci sono anche certi giocatori che, per un motivo o per un altro, restano più nel cuore dei tifosi. Uno di questi è Hummels capitano del Dortmund che, in questa sessione di mercato, ha deciso di accettare la corte del Bayern. Uno sgarbo che i tifosi “gialloneri” non si sono dimenticati e che sicuramente faranno notare al loro ex beniamino non appena scenderà in campo. Dal canto suo Hummels non dovrà pensare ai fischi del “Signal Iduna Park” ma giocare la sua partita: riuscire ad isolare i cori che riceverà sarebbe un successo.

Ancelotti alla prima da allenatore del Bayern; Hummels alla prima contro il Dortmund. I pluricampioni della Bundesliga vogliono ripartire con un successo per ribadire chi è che comanda.

Saverio Fattori

Recent Posts

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

7 ore ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

7 ore ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

8 ore ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

1 giorno ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

1 giorno ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

1 giorno ago