Bayern Monaco, riparte il cammino verso la Champions League

La vittoria, arrivata solo nel finale, contro l’Ingolstadt non solo ha dato il più sette al Bayern Monaco sul Lipsia ma permette anche ai ragazzi di Ancelotti di avvicinarsi nel migliore dei modi alla gara contro l’Arsenal. L’ottavo di finale di Champions League rappresenta la ripresa del cammino per i bavaresi verso la conquista di quell’obiettivo che è sicuramente primario rispetto a Bundesliga e DFB-Pokal; se all’interno dei propri confini, infatti, il Bayern vince praticamente sempre è in Europa che Lewandowski e company vogliono tornare a trionfare. Ancelotti è stato chiamato per questo e allora contro l’Arsenal riprende quel percorso iniziato a settembre con la fase a gironi.

Bayern, il cammino non è per niente semplice

La Champions League è molto più complicata della Bundesliga; in Europa non basta avere la rosa più forte e per portare a casa la coppa dalle grandi orecchie servono tante altre componenti. Il Bayern prova ad acquisire questi fattori da Ancelotti, uno che sa come si vince questa coppa ed è per questo che è stato scelto come tecnico dei bavaresi. La gara contro l’Arsenal non sarà per nulla semplice; i Gunners, fuori dalla lotta per la conquista della Premier, daranno tutto contro una squadra che già in passato ha dato parecchi dolori al club di Wenger. La doppia sfida inizierà dall’Allianz Arena. Fare bene nella gara di andata è fondamentale ed è per questo che il Bayern dovrà essere concentrato dal primo all’ultimo minuto perché in Champions subire un goal può rivelarsi fatale. Sicuramente i bavaresi dovranno fornire una prestazione al di sopra di quelle fatte fino a questo momento. La Champions è tornata, il cammino per riconquistarla può ripartire.

Arsenal, tentare l’impresa

Sta volta arrivare primi non è servito a molto; l’Arsenal, primo nel proprio girone di qualificazione (davanti al Psg), non è stato fortunato nel sorteggio per i quarti di finale. Possiamo dire che a Wenger ha detto molto male perché il Bayern Monaco è forse la peggiore squadra che poteva capitare ai Gunners. Il fatto che l’Arsenal giocherà la gara di ritorno in casa può rivelarsi un fattore positivo solo se Sanchez and company usciranno dall’Allianz Arena con un risultato positivo. Cercare l’impresa per evitare di vedere finire, dopo la Premier, anche il cammino in Champions.

Gestione cookie