Oggi è il giorno di Bayern Monaco-Borussia Dortmumd; alle 18 30 l’Allianz-Arena aprirà le porte per un classico della Bundesliga, il Klassiker. Bavaresi contro Wespen si affrontano in un match importante sia per la rivalità presente tra questi due club sia per questioni di classifica. I ragazzi di Ancelotti, infatti, vogliono vincere per avvicinarsi sensibilmente alla conquista del Meisterschale mentre gli uomini di Tuchel cercano tre punti preziosi in chiave Champions League. È proprio la coppa dalle grandi orecchie la grande incognita del match odierno dal momento che in settimana sia Bayern che Borussia sono attese da impegni europei di notevole importanza, la stessa che ha una partita come il Klassiker.
L’obiettivo odierno del Bayern Monaco è triplice: dimenticare la sconfitta dell’andata, rialzarsi dopo lo stop contro l’Hoffenheim e arrivare il più preparati possibile al match di Champions contro il Real; tre obiettivi che si possono riassumere con la vittoria.
Nonostante il campionato sia saldamente nelle mani dei bavaresi, oggi sono necessari i tre punti perché l’unico modo per arrivare carichi all’impegno con il Real è il successo nel Klassiker, partita mai banale.
I ragazzi di Tuchel non hanno alternative: devono uscire dall’Allianz Arena con i tre punti perché uno stop oggi potrebbe compromettere il futuro prossimo in Champions. Il Borussia, infatti, in questo momento è quarto e un successo contro il Bayern permetterebbe di tenere viva la speranza di evitare il preliminare. Il campionato delle Wespen è stato caratterizzato da alti e bassi con il punto più alto nella gara di andata quando il Borussia si impose sui bavaresi per uno a zero; oggi il Dortmund cercherà di bissare il successo del diciannove novembre scorso per non perdere il treno che porta direttamente alla Champions, senza passare da un rischioso preliminare.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…