Categories: Calcio

Bayer Leverkusen, in Francia per rinascere

Rinascere in Francia per non complicarsi il cammino. E’ già tempo di risposte per il Bayer Leverkusen, chiamato ad una reazione dopo il pari casalingo contro il CSKA Mosca. Questa sera i ragazzi di Roger Schmidt dovranno vedersela contro il Monaco in una gara tutt’altro che semplice; il club francese, infatti, viene dalla vittoria esterna sul campo del Tottenham ed in patria sta attraversando un ottimo periodo di forma (i ragazzi di Leonardo Jardim sono secondi a meno uno dalla capolista Nizza).  I biancorossi, inoltre, in casa in questa stagione non hanno ancora mai perso e questo è un dato che rende ancora più difficile la gara per i tedeschi.

Rinascere grazie al Chicharito

Quel goal messo a segno allo scadere nell’ultima sfida di campionato può aver dato una spinta incredibile per il proseguo della stagione; e non solo perché in trasferta il Leverkusen non aveva ancora mai vinto, ma soprattutto perché la rete del Chicharito ha aperto una settimana di fuoco per i Werkself che dovranno affrontare il Monaco in Champions e il Dortmund in campionato. Impegni per niente semplici, a partire da quello di stasera in terra francese. Al Louis II il Bayer si gioca una fetta importante di qualificazione visto il mezzo passo falso della prima giornata; le speranze di vittoria sono tutte affidate al Chicharito che, dopo la tripletta contro il Mainz, è in uno stato di forma eccezionale e vuole trascinare la sua squadra ad un successo che sarebbe fondamentale in chiave ottavi di finale.

La marcia in casa del Monaco è perfetta

Questo Monaco fa paura; Jardim sembra aver intrapreso la strada giusta per vivere una stagione da protagonisti. Les Rouge et Blanc in campionato sono ad un punto della vetta ed in Champions hanno iniziato con il botto eliminando il Villarreal, al preliminare, e vincendo in casa del Tottenham all’esordio europeo. Una squadra che gira a meraviglia e lo fa ancora meglio quando gioca di fronte al suo pubblico, dove ha collezionato cinque vittorie ed un pareggio con un bilancio di quattordici goal fatti e cinque subiti. Vincere stasera, per il Monaco, vorrebbe dire fare un passo in avanti importante verso la qualificazione agli ottavi di finale.

Dopo aver espugnato White Hart Lane, il Monaco vuole iniziare alla grande anche in casa dove è pronta ad affrontare il Bayer Leverkusen; i tedeschi, dopo il successo in campionato, cercheranno di cavalcare l’onda dell’entusiasmo per non perdere di vista l’obiettivo qualificazione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Spagna, 2024 da record: è la migliore “Roja” di sempre

Spagna, un anno da record: De La Fuente chiude il 2024 con 12 vittorie in…

2 ore ago

Ronaldo, progetti da Fenomeno: lui in Federcalcio, Guardiola CT del Brasile

Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…

1 giorno ago

La Kings League arriva in Italia, da Ibrahimovic a Marchisio e Buffon: quante stelle a Torino

Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…

1 giorno ago

Belgio in crisi, Tedesco in bilico: possibile esonero

Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…

1 giorno ago

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

2 giorni ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

2 giorni ago